LA CITTA' PERDUTA - 19/07 - Brandibacco


"Aaaaaaaah!" urlò il povero mastro halfling... ma non successe nulla... o meglio, nulla di particolarmente grave: il corridoio ruotò di fronte a loro, per diventare un muro che bloccava loro la strada. Brandibacco si era preso un bello spavento, pensando di veder comparire davanti a lui chissà quale mostro o trappola o nemico mortale o essere ignominioso o creatura malefica o orco assassino o guerriero devastatore o drago sputafuoco o individuo ostile o... insomma, niente di particolarmente piacevole, a dirla breve!
Ora gli sguardi di tutti erano fissi su di lui... "Beh, ehm, era un urlo di battaglia, per scoraggiare eventuali nemici fossero comparsi davanti a noi... azz..." il sudore freddo che gli colava giù per la schiena e il viso paonazzo tradivano però le sue vere sensazioni.
"Mannaggia di un'erba pipa d'eccellenza, però Mastro Nano," disse rivolto a Pikel, "ottima idea, per carità, provare a premere un pulsante a caso, un'altra volta però facci un cenno, così almeno mi scanso un attimo da davanti al passaggio..."
Poi vide che i suoi compari, ripresisi dalla sorpresa, presero a pigiare altri pulsanti, tra le argomentazioni di Riddack e le congetture di Hengist, con Pikel che grugniva ( non si capiva se di disappunto, di approvazione, o solo d'impazienza), finchè pigiando il quinto simbolo della pulsantiera il corridoio si riaprì di fronte a loro... ed ora? Andare avanti, provare a far scattare altri meccanismi, tornare indietro?
Da buon halfling qual era, anche in questo caso non si sottrasse al proverbiale buon senso dei mezzuomini... Mentre i suoi compari discutevano sul da farsi, disse: "Come insegnava il vecchio potestà del Decumano Nord, <<Trai da quel che sai quel che ti serve, nulla più, se una direzione ti pare buona, seguila finchè qualcosa non giunge a farti cambiare idea, perchè l'avventuriero saggio è colui che fa tesoro delle sue conoscenze, mentre un avventuriero imprudente è un avventuriero morto...>>... Io dico di lasciare il passaggio com'era e per il momento prendere un'altra direzione, ora sappiamo come ruota, magari ci può tornare utile più avanti, se dovessimo ripassare di qua o meglio, usarlo per sfuggire a nemici che ci inseguono e non conoscono il significato dei simboli... ma ovviamente mi attengo alla decisione del gruppo, del cartografo e di chi è più avvezzo a tali enigmi... Che facciamo, lorsignori?"

Commenti

  1. Ciao a tutti gli avventurieri all'ascolto! Fatemi sapere come intendete procere? Se indagare ulteriormente sui simboli, o se accedere al corridoio ed usare il tastierino che si trova nel corridoio (premendo a questo punto un tasto a caso) e che sicuramente lo farà ruotare in una nuova direzione.

    RispondiElimina

Posta un commento