IL PALAZZO DELLA PRINCIPESSA D'ARGENTO - 18/07 - GaMeMaStEr

Pikel si avvicinò al gruppo di sedie per primo, ancora sudato per lo scontro, ma con un sorriso sul viso, dovuto proprio all'esito dello scontro. Da subito riconobbe che una delle sedie era di una fattura decisamente migliore delle altre. Alcune delle pietre incastonate nella sedia, potremmo dire quasi un piccolo trono, attirarono subito la sua attenzione ed il suo istinto di nano. Per poterle esaminare più da vicino Pikel spostò il grande libro che era poggiato sullo stesso e lo pose su di un'altra sedia. 

Dopo pochi istanti però, la grande esperienza nanica, rivelò a Pikel che non erano gemme di valore, ma solo fondi di bottiglia.


Più fortunato invece fu Brandibacco che si avvicinò al libro posato sulla sedia da Pikel.
Sfogliatene alcune pagine, Brandicco, da buon halfling curioso, capì subito trattarsi di un diario. Si trattava infatti del diario della Principessa Argentea. Probabilmente questa era una stanza segreta in cui la principessa veniva per sfuggire ai doveri da regnante, per riposare e svagarsi, e senza ombra di dubbio per scrivere il suo diario. 
Le ultime frasi scritte recavano la data di alcuni giorni prima, grosso modo il periodo in cui l'immortale aveva convocato a La Soglia lui ed i suoi compagni. Le ultime frasi dicevano così:

"Oggi è arrivato il mio amore cavalcando il suo nobile dragone bianco, da grande eroe quale lui è. Mi ha abbracciata forte e mi ha proposto di sposarlo. Mi sono mostrata riluttante. Non si addice ad una principessa essere entusiasta in occasioni come questa. Ma non appena ho vito la tristessa nei suoi occhi, non ho resistito e gli ho detto "sì". Ci siamo baciati. Abbiamo fissato la data per le nozze a due settimane da oggi, quando Ellis finirà di prestare servizio presso i Cavalieri dell'Ordine del Drago Bianco. Inviteremo l'intera valle e lo annunceremo proprio stasera durante i festeggiamenti per l'enorme gemma che i nani hanno trovato. Non avrebbe potuto esserci un momento migliore per fare l'annuncio, sono così eccitata."

alcuni giorni prima, nelle righe scritte, veniva raccontata la scoperta della gemma, la decisione della grande festa per festeggiarne il ritrovamento, ed i preparativi della festa stessa.

Nella stanza non sembrava esserci nient'altro di interesse.

NON GDR
Ora a voi. Forse tra le righe scritte della principessa ci sono dei particolari importanti o forse no, a voi decidere. Dove decide di muovere il gruppo? Cosa volete fare?

Commenti