PROBLEMI NELLE TERRE ALTE - GaMeMaStEr - 16/07

NON GDR
Molto molto bene, direi che gli intenti di Pikel e Padain Fain sono chiari su cosa vogliono fare, dato che sono i primi ad arrivare sull'orco fuggitivo. Ma vi lascerò ancora un poco in attesa a tal proposito, proponendovi quanto segue...sperando di incuriosirvi un poco.



GDR
Era impossibile non accorgersi della sua presenza. Era semplicemente enorme. Senza ombra di dubbio un guerriero. La cresta rossa sicuramente non aiutava a farlo passare inosservato. Tanto meno le lunghe trecce che scendevano ai lati della testa. La cosa si fece ancora più curiosa quando nella locanda di La Soglia l'Antro del Drago, entrò un'uomo dai lunghi capelli rossi come il fuoco che ardeva nel camino e la barba, possibilmente, ancora più rossa. Si sedette al tavolo con il grande guerrierio dalla lunga cresta ed il suo grosso pancione venne appoggiato al tavolo. Sedutosi, la sua voce rimbombò nella locanda.

"Hoblander, vecchio mio, due boccali di birra, di quella migliore, per me ed il mio fratello!"

Hoblander, da dietro il bancone non disse nulla, limitandosi a sorridere. Sparì dietro al bancone per pochi istanti per ricomparire con in mano due boccaloni pieni fino all'orlo di birra, con la bianca schiuma che ne fuoriusciva. Avvicinandosi al tavolo poggiò i boccali sul tavolo, chinandosi verso l'ultimo arrivato.

"La mia parte in questa faccenda è conclusa, vero? Ho fatto come mi avevate chiesto."

La voce dell'omone grasso sussurrò al locandiere "Certo amico mio, sei stato prezioso, e non preoccuparti per quei giovani..."

Hoblander si allontanò dal tavolo e lasciò i due uomini parlottare tra loro. Lasciando il tavolo, si voltò e vide l'omone estrarre da sotto il pastrano una mappa sgualcita, aprirla sul tavolo per mostrarla al guerriero, che non aveva ancora detto una parola. Quello che Hoblander vide fu questo.


E poi ancora, questa volta non visto da nessuno, passo al guerriero un'altra pergamena, che riportava dei ritratti. Questi:


Commenti