VIAGGIO VERSO SPECULARUM - 24/07/1000 - HENGIST

Il panciuto Chierico trascorse i quattro giorni di viaggio promessi dallo strambo capitano esplorando il più possibile la nave volante che Thendara aveva ceduto agli avventurieri.
Era semplicemente straordinaria, più di quanto era sembrato al primo sguardo, convenne dopo poco: i meccanismi elementali che ne regolavano il movimento e i sistemi di difesa e offesa erano semplicemente troppo complessi perché potesse comprenderli, e arrivò a pensare a Morgon con ancora più nostalgia del solito.
Lui sì che avrebbe capito come funzionavano, probabilmente avrebbe anche fatto amicizia con gli elementali. Con il capitano no di certo... era fin troppo loquace per piacere a uno come Morgon!

Soren se ne restò per la maggior parte del tempo appollaiato sull'albero maestro, ma ogni tanto scendeva per fare quattro chiacchiere con Hengist.
Quell'animale era incredibilmente intelligente e saggio, ma anche arguto e pungente quasi al limite del petulante... il Chierico lo trovava una compagnia incredibilmente stimolante.


Finalmente, approdarono nei pressi di Darokin, e giunsero in città.
Mentre i suoi compagni di viaggio si affaccendavano in compere e passeggiate, Hengist ascoltò uno dei consigli del gufo parlante e si mise in cerca di una Cappella di Pelor, oppure (addirittura) di una Confraternita di altri Chierici: aveva bisogno di trovare un rimedio alla situazione "marchio di Nerull", e al più presto, anche se aveva smesso di spostarsi da quando avevano impedito il Rituale del Ritorno.
Muovendosi per le strade della cittadina, poi, aguzzò la vista per qualunque cosa potesse sembrargli utile in qualche modo.


NON GDR
Ciao a tutti! Allora, Hengist vorrebbe cercare qualche pozione curativa, sicuramente degli "slot" per la Borsa da Guaritore e poi (nel caso ci fosse) una Cappella di Pelor per vedere se può trovare una soluzione al simbolo di Nerull!

Commenti

  1. Allora allora allora...
    Vi proporrei di procedere così: considero che Hengist, Pikel e Brandibacco si muovano inizialmente insieme nella piazza del mercato per fare gli acquisti comuni per la nave (provviste, cavalli e bisacce per trasportarle fino alla Maelstrom, etc. - per tutto questo vi faccio poi sapere quanto spenderete). Considero poi che sempre insieme procediate per le varie botteghe che si affacciano sulla piazza e nelle vie laterali, chiedendo informazioni per sapere dove trovare i vari articoli che avete scritto di voler cercare. Dopo tutto questo considero, invece, che Hengist, comunichi ai compagni di voler cercare una cappella dedicata a Pelor e che ci vada da solo. Se per tutti voi può andare bene così, procedo.

    PS
    Con Riddack invece stiamo andando avanti in sede privata, fino a quando non deciderà di tornare da voi.

    RispondiElimina
  2. Per me va bene.
    Vuoi gestire in qualche modo particolare la mia visita alla cappella?

    RispondiElimina
  3. Ce lo giochiamo via mail in privato!

    RispondiElimina

Posta un commento