VIAGGIO VERSO SPECULARUM - 24/07/1000 DI - DuGeOnMaStEr


Era l’alba del 24 del mese di Felmont (il settimo mese dell'anno secondo il calendario di Karameikos) quando tutti sulla nave si alzarono al sordo tonfo della chiglia a contatto con il terreno, che si fece quasi liquido a contatto con la stessa; come se fosse stata trasformata in acqua.
Ach’Ab sorrise compiaciuto e borbotto tra sé e sé <<Ben fatto gentaglia, bhè, ben fatto…>>.

<<Coraggio scansafatiche! Bhè dai…andiamo…passato domani saranno passati due giorni dal nostro arrivo nella…bhè…bellissima… Republica di Darokin e noi non abbiamo…bhè, ciao…fatto ancora nulla! Muoversi!>>

Il gruppo si radunò ai piedi della nave. Ach’Ab con il suo solito modo di parlare strano e colorito, invitò il gruppo ad andare in città senza animali e soprattutto non armati fino ai denti. Entrambe gli inviti li fece guardando sempre in direzione di Pikel. (NON GDR: se su questo punto qualcuno ha qualcosa da ridire non ci sono problemi, fatenmi sapere, per ora proseguo come se tutti foste d’accordo).
La città distava all’incirca tre ore di marcia tra le colline, seguendo sentieri usati per lo più da pastori e avventurieri. Non sicuramente vie commerciali, e quindi relativamente tranquille.
Scopo della visita ai ricchi mercati di Darokin: acquistare scorte per la nave e qualsiasi altra cosa gli avventurieri vogliano fare.

Il gruppo si mosse, voltandosi indietro videro che Flint, l’elementale dell’aria e Pyro, quello del fuoco stavano creando una sorta di nube tutt’attorno alla nave, per celarla alla vista di eventuali curiosi. Dal ponte della nave, Ach'Ab salutava, agitando la mano, come fosse un bambino.

Tre ore di marcia su è giù per diverse colline condussero il gruppo all’ultima sommità dalla quale videro la più grande città che avessero mai visto. Nemmeno Specularum era tanto grande. Da quella sommità si poteva scorgere al di sopra delle mura. C’era già molta gente per le strade. Sembravano formiche in un prato.

Non fecero difficoltà ad entrare in città (togliete 1 moneta d’oro, che dovete pagare come pedaggio alla porta d’ingresso). 
Erano dentro le mura. Erano arrivati a Darokin.
Avete la possibilità di fare cosa volete. 
 

NON GDR
Fatemi sapere come intendete organizzarvi:
State tutti insieme?
Vi dividete i compiti?
Potete fare un elenco delle cose che vorreste comprare e usare la funzione commenti per comunicarmelo. Indicativamente potete trovare qualunque cosa. Se mi fate l’elenco vediamo se trovate tutto e quanto vi potrebbe costare.

Nella segnalazione della data, nel titolo del post, ho aggiunto anche l'anno (chissà mai che non  ci tornerà utile in caso di viaggi nel tempo...mah). L'anno è il 1000 Dopo l'Incoronazione del primo imperatore di Thyathis.

Commenti