INTERLUDIO - 20/07 - DuNgEoNmAsTeR

Ach'Ab, il roccioso capitano della nave Maelstrom, annuì a tutti i commenti degli avventurieri e poi, poco prima che il piccolo Brandibacco prendesse la parola per dire la sua, appoggiò con la leggerezza di una balena, la sua pesante mano sul tavolo. Poggio il bastone che lo aiutava a camminare al bordo del tavolo e poi con la mano libera indicò il punto dove si trovavano. 


"Bhè...dai...se posso...fra...vi darei ancora...orpo...questo suggerimento. Stiamo lontani da Glantri, il principato dei maghi...brutto posto...bhè, pericoloso! Se, bhè, la destinazione è Specularum vi suggerirei di...bello...puntare in volo Darokin. Fare rifornimento. Proseguire diritti verso le cinque contee, vostra patria messer halfling...e bhè bello dai...poi svoltare a est e proseguire via mare. Il nostro arrivo via mare darebbe meno nell'occhio. Dai. Fra. Bhè!" disse accompagnando le parole con il dito ad indicare la traiettoria. 

"Suggerirei poi di non entrare nel porto, ma di attraccare non troppo lontano...ci sono diverse calette dove poterlo fare. Bello dai! Sarebbe difficile spiegare un equipaggio di elementali". 

Si zitti ed osservò Brandibacco per sapere cosa ne pensava di tutto quello.

Commenti