PROBLEMI NELLE TERRE ALTE - MoRgOn - 17/07

Morgon terminò lo studio del suo libro. Spense la pipa che aveva accesso come suo solito in tutti i momenti di pausa e la riposa con cura nello zaino. 
Un sorriso attraversò il suo volto. Aveva studiato ed ora aveva nuovamente la consapevolezza dell'incantesimo che conosceva. Era Per lui era come bere una pozione di guarigione. La sensazione che ne provava era la medesima. 

Controllò con cura il contenuto dello zaino e mise al proprio posto il suo librone, solo dopo averlo avvolto in un panno di cuoio. Poi si avvicinò all'ingresso del passaggio segreto che scendeva nel buio. Osservò per alcuni istanti l'oscurità. Trasse un profondo respiro per annusarne l'aria. Si voltò indietro e si avvicinò alle torce che ardevano alle pareti. Ne prese due e le spense. La terza la prese e tenendola in mano tornò allo zaino. La poggiò a terra. Richiuse con cura lo zaino. Non disse nulla.
Si mise lo zaino in spalla ed attese di capire i compagni se erano pronti.

Fece due passi verso Hengist e gli sussurrò all'orecchio "Non mi fido dell'Halfling, non mi fido del fatto che la porta si sia aperta nel suo turno di guardia. Non mi fido." Non disse altro. Si avvicinò all'ingresso del nuovo passaggio ed attese i compagni.

Commenti