PROBLEMI NELLE TERRE ALTE - HENGIST


GDR
Per Hengist successe tutto in un solo attimo: sembrava che fosse rimasto fermo immobile, la bocca spalancata nell'addentare il frutto lanciatogli dal mite Halfling, mentre tutto il resto del mondo scorreva a gran velocità.
Quel che registrarono i suoi occhi e la sua mente, bloccandogli l'ultimo boccone in gola, fu che l'Orco aveva tentato di scappare e di infilarsi nuovamente nei tunnel al di fuori della stanza (nei quali sicuramente ritrovarlo sarebbe stato molto difficile); Pikel, come al solito tanto guardingo quanto reattivo se si parlava di Orchi e Orchetti, si era messo subito all'inseguimento, riuscendo a bloccarlo ancora una volta a terra e rifilandogli un possente pugno sul muso: Padan Fain, però, il loro nuovo "acquisto" Halfling, era scivolato alle spalle del Nano e dell'Orco in combattimento e aveva tagliato la gola a quest'ultimo con un solo, leggero e quasi inafferabile, movimento.
Ora l'Halfling stava lì, con ai piedi il cadavere dell'Orco, guardandolo senza vederlo con occhi fissi e privi della banchè minima traccia di compassione, tristezza e pietà.

Hengist ingoiò il frutto e gettò via il picciolo, sospirando mentre ascoltava Morgon domandare che cosa avrebbero fatto ora: non avevano più una guida e sarebbero stati costretti a muoversi nuovamente alla cieca... o forse no.
Lo stesso Padan Fain, senza staccare gli occhi dall'Orco, parlò agli altri quattro sostenendo di aver esplorato la miniera prima di essere catturato e di avere tutte le intenzioni di guidarli.
Il Chierico lo squadrò con attenzione. Sembrava non essere lo stesso Halfling mite e remissivo di qualche attimo prima... sembrava diverso.
Con estrema cautela, Hengist riprese la mazza, lo scudo e lo zaino e guardò Morgon, Pikel e Riddack:

"Se è vero che hai esplorato le miniere... allora facci strada, Halfling. "

NON GDR
Hola chicos! Scusate l'assenza, ora la Spagna è lontana, così come il mare, la sabbia... il sole... il niente da fare...
Vabbè, non pensiamoci, dai!Ora sono nuovamente operativo!

Commenti

  1. Uelaaaaa!!! Bentornato! O dovrei forse dire Bentornato-s!!! Bene bene, allora ci siamo tutti! Vedremo se prossimamente riusciremo ad organizzare la famigerata serata di gioco intorno al tavolo...per ora: che si continui con il gioco via blog!!! A presto per ulteriori sviluppi!

    RispondiElimina

Posta un commento