PROBLEMI NELLE TERRE ALTE - RIDDACK - 16/07



L'halflilng gli stava tamponando la ferita con il suo mantello,o meglio con quello che sembrava un mantello..con un filo di voce Riddack lo ringraziò e osservo meglio la piccola figura che aveva davanti:capelli bianchi a chiazze,pochi denti di cui qualcuno marcio,un occhio chiuso,menomato con i chiari segni di cauterizzazione...cosa aveva subito questo povero essere?
Mentre rifletteva sul nuovo arrivato vide l'orco che l'aveva ferito dirigersi barcollante verso l'uscita...doveva fermarlo e restituirgli il 'favore'...tirò fuori l'arco e provò a tendere la corda ma un'intensa fitta al braccio ferito gli fece perdere la presa sull'arma,doveva limitare i danni all'arto il prima possibile se voleva continuare ad usarlo!
Come se avesse sentito i suoi pensieri Hengist si avvicinò a lui e tirando fuori un unguento dalla borsa iniziò a curare la ferita al braccio e, mentre il ladro lo ringraziava sentì il chierico dire all'Halfling di continuare la fasciatura per lui...mentre il suo braccio veniva fasciato Riddack avvertì un piacevole torpore provenire dalla ferita,qualsiasi cosa gli avesse spalmato Hengist stava facendo effetto!

Nella stanza intanto il combattimento era proseguito..Pikel combatteva contro i due orchetti rimasti mentre Morgon aveva appena evocato e lanciato un dardo luminoso contro l'orco sulla porta..l'esile umano non era il punto debole del gruppo dopotutto,era un mago!
Distratto dal dardo magico di Morgon il ladro perse di vista un orchetto che molto probabilmente era fuggito approfittando del parapiglia,l'altro orchetto rimasto invece tentò di colpire il mago che gli bloccava la fuga ma mancò clamorosamente il bersaglio forse indispettito dall'arrivo del nano alle sue spalle!
Se lo uccidevano però non avrebbero mai saputo dove poteva essere finito l'altro orchetto nè se c'erano altri orchi in giro per la miniera...raccogliendo tutto il fiato che aveva in corpo Riddack urlò ai compagni:

                               'NON UCCIDETELO,DOBBIAMO FARLO PARLARE!'

Commenti