PROBLEMI NELLE TERRE ALTE - MoRgOn - 16/07

Il movimento che Morgon colse con la coda dell'occhio lo fece voltare verso l'ingresso della stanza. Vide l'orco, che fino a qualche istante prima era in combattimento con Riddack, che si stava allontanando a grandi passi verso il corridoio, con l'evidente intendo di scappare. Morgon non poteva permettere una cosa del genere. Si concentrò con la rapidità del pensiero, come aveva imparato a fare. Afferrò col pensiero il vuoto che trovò dentro di sè ed accanto a sè comparve un dardo di luce ed energia. Un battito di ciglia ed il dardo tracciò la traittoria di luce verso il suo bersaglio. 

- Colpito - pensò Morgon al vedere cadere a terra l'orco.

Ancora un movimento attirò l'attenzione del mago. Questa volta era uno degli orchetti in combattimento con Pikel fino a pochi istanti prima. Probabilmente avendo visto cadere il suo capo, era andato in panico, ed ora stava tentando la fuga.

- Eh no, nessuno se ne andrà da qua dentro...- pensò ancora una volta Morgon.

Si stava lanciando per bloccare la fuga  di quest'orchetto, quando si accorse che anche l'altro, aveva lasciato il combattimento contro Pikel per fuggire. Ora aveva un orchetto davanti ed uno alle spalle. Si fermò piantandosi a gambe larghe cercando di colpire l'orchetto che lo seguiva con il pugnale, mancandolo clamorosamente, ma ottenendo l'effetto desiderato, fermando la fuga di uno dei due esseri immondi.
L'orchetto tentò ovviamente di aprirsi la strada per garantirsi la fuga, cercando di colpire il mago, concedendo però a Morgon di schivare l'attacco.
Un rapido sguardo al corridoio per cercare di capire dove si trovasse l'orchetto fuggito, ma nulla. Scomparso. Ma ora c'era un orchetto da affrontare. E Morgon sperava nell'arrivo di Pikel...perchè aveva proprio paura di aver esagerato con l'esuberanza. Lui era un mago ed i maghi non scendono in corpo a corpo.

Commenti