PROBLEMI NELLE TERRE ALTE - MoRgOn - 16/07

Quando Morgon entrò nella stanza subito pensò a quanto si sentiva fortunato ad avere Pikel al fianco. L'amico muto era una garanzia nell'attirare a sè i nemici e nel tenerli impegnati. Anche se quel ragno grande quanto un cane gli sembrava particolarmente ostico. Confidava che il suo amico ce l'avrebbe fatta anche questa volta. Entrò nella stanza. Subito escluse la possibilità di attaccare con la fionda l'orco od il ragno. Troppo vicini a Pikel, troppo rischioso.
Decise allora di provare a liberare il piccolo halfling, che nel frattempo si era completamente ammutolito, come se fosse sotto shock.
Raggiunto il piccolo semiumano Morgon estrasse il pugnale e tentò di conficcarlo all'interno del lucchetto che teneva chiusa la catena legata al piede dell'halfling.
Stava armeggiando senza molto succcesso.
"Sono sicuro che quel Riddack con quel suo fare mellifluo sarebbe in grado di aprirla questa serratura..."
All'improvviso una mano gli si posò sulla spalla, e quasi Morgon stava per voltarsi con il pugnale pronto acolpire, quando si accorse di Hengist. Il chierico colpì con una potente martellata l'arruginito lucchetto che andò in mille pezzi.

Bene era ora di agire. Morgon si alzò in piedi...

Commenti