PROBLEMI NELLE TERRE ALTE - HENGIST

GDR
I tre compagni, rispondendo all'urlo, si diresso verso la porta Nord. Come sempre primo della fila, l'ascia e lo scudo ben saldi nelle mani, Pikel aprì di scatto la porta... la scena che si presentò loro fu quanto di più strambo e inquietante avessero mai visto.
Un grande Orco vestito con un'armatura di pelle stava torturando a morte un halfling, legato al muro opposto attraverso una crudele catena arruginita; come se non bastasse, l'orrenda creatura portava, legato al guinzaglio, un grosso ragno nerastro ancora più ripugnante di lui.
Considerata rapidamente la sua situazione, Hengist elaborò un piano spostandosi di pochi passi verso lo stipite della porta; aspettando che i compagni facessero la propria mossa, il Chierico si lanciò di gran carriera dentro la stanza, oltrepassando il ragno e il grande Orco per raggiungere l'halfling : di certo, date le sue ferite, entrare in prima linea nel combattimento non avrebbe fatto altro che condurlo alla morte.

"Beh, certo..." - pensò Hengist - "...questo non significa che non giunga a incontrare Pelor comunque!".

Vicino al Chierico giunse anche Morgon, che si avventò sul lucchetto della catena dell'halfling cercando di scassinarlo con il proprio pugnale: posando una mano sulla spalla dell'amico Mago, Hengist lo spinse indietro e, alzando il martello, lo abbattè sul lucchetto frantumandolo.
L'halfling era finalmente libero.
Voltandosi verso la porta, il Chierico vide Pikel e Riddack in un serrato corpo a corpo contro il ragno mostruoso e l'Orco: era venuto il tempo di dare loro una mano!

Commenti