FUGGITIVI - 11/05/1489 - DuNgEoN mAsTeR

GDR

Le parole ed il tono usati da Isurus, Ariel, Ulderì avevano convinto il vecchio goblin a parlare. Certo le armi di Isurus erano servite da incentivo, non bisogna negare la cosa; sta di fatto che il vecchio goblin iniziò a parlare ed a rispondere alle domande che gli erano state poste.

"Qui no guarnigione." disse rivolgendosi a Isurus.
"Qui laboratorio"
"Al piano sopra ancora laboratorio, grande" accompagnò le parole con un gesto in cui spalancò le braccia più che potè.

Gli altri goblin che erano con lui annuirono, come a voler dare sostegno al goblin che aveva avuto il coraggio di parlare.

"Il capo laboratorio è Nihiloor. Lui spaventoso. Alto. Magro. Scuro. Viso nascosto da maschera con grandi occhi. Lui parla con mente.". Si notò un brivido piuttosto evidente scuotere il corpo del vecchio quando descrisse Nihiloor.

Il vecchio goblin prese il foglio di carta che Ulderì gli aveva sporto.

"Foglio bagnato, io no può disegnare..." era vero. Il foglio come del resto tutto il resto del loro equipaggiamento, era bagnato fradicio, essendo rimasto con loro nelle vasche.

Il vecchio stava per dire ancora qualcosa quando si sentirono le urla di Lok'Tar provenire dal fondo della stanza.


NON GDR

Prima vediamo se le parole di Ariel sono riuscite a placare il mezz'orco o se questo agguanta il vecchio goblin.

Tiro Contrapposto: 
Persuasione per Ariel -> 1d20 + 6 -> 3 + 6 = 9
Carisma per Lok'Tar -> 1d20 - 1 -> 5 - 1 = 4

Ariel riesce a calmare Lok'Tar


GDR

Quando il mezz'orco fece per allungare la mano verso il goblin le parole di Ariel fecero breccia. Lok'Tar si fermò e la guardò. Aveva ragione. Non era il momento. Ma non avrebbe certo abbandonato la sotto Damien alla mercee di quei goblin e di qualsiasi cosa venisse fatta li sotto.

Il vecchio goblin, forse impaurito per l'ennesimo rischio che aveva corso propose al gruppo, visto che non poteva disegnare una mappa di accompagnare al piano di sopra l'intero gruppo.



NON GDR

Vi fidate o preferite abbandonarli qui e salire da voi? O avete qualche altra idea?

Commenti