UN PROBLEMA SORGE AD OVEST - 24/08/1000 - PIKEL


GDR

Gli occhi di Pikel erano fissi sulla piazza dove gli orchi stavano radunando povere persone imploranti d'aiuto. Alla vista di questo tetro spettacolo, una furia crebbe dentro il suo animo: in pochi secondi seppe che non avrebbe permesso a quegli spietati orchi di fare altro male.
"Amici"esordì il nano "capisco la vostra curiosità rivolta a quello strano aggeggio appeso a qui fili ma questo..." e con il dito indicò la piazza "...questo è uno spettacolo che io non accetto. Nella maniera più assoluta." Lasciò un attimo di pausa per far comprendere agli altri la fermezza del suo pensiero e poi riprese:" Io ora vado laggiù a fare spiedini di orchi...spero vogliate accompagnarmi ma in caso contrario non vi porterò certo rancore ma ciò non cambierà la mia decisione...capisco che abbiamo già affrontato tanti pericoli in pochi tempo. Forse anche troppi. Ma questo non mi fermerà. Combatterò fino all'ultimo. Combatterò fino a che non spegnerò l'ultimo ghigno malvagio sull'ultimo orco rimasto ancora in piedi."
Non aveva un piano, d'altronde raramente se n'era mai curato di farne uno...a questo poneva sempre rimedio Morgon o qualcun'altro...ma tant'è si sa...era una testa dura tra le più dure fra i nani...

Finito quello che aveva da dire, inizio' a sistemarsi l'attrezzatura, in attesa di sapere cosa gli altri avevano deciso e poi sarebbe partito comunque. Per la barba di tutti i nani, si va ancora a caccia di orchi!!

Commenti