UN PROBLEMA SORGE AD OVEST - 24/08/1000 DI - DuNgEoN mAsTeR

- GDR -
Il gruppo dopo qualche attimo di indecisione iniziò a scendere la collina seguendo Riddack che li precedeva di diversi metri. Ovviamente il ladro non scelse la larga strada principale che recava i solchi del passaggio di molti carri, evidentemente per evitare qualche incontro spiacevole, ma si gettò a capofitto nella vegetazione, seguendo un qualche sentiero che però solo lui vedeva. La discesa non fu agevole, diverse volte alcuni dei membri del gruppo rischiarono di scivolare.


Arrivati al fondo della collina, finita la folta vegetazione, c'era un lungo tratto di terreno scoperto che li separava dalle mura della città. Riddack fece segno ai compagni di aspettarli nascosti tra gli alberi e s'incamminò, sempre nascosto, verso il lato ovest della cittadina.
A quella distanza dalla città li colse un forte odore di marcio e di putridume, cosa che dalla cima della collina non avevano notato. Le condizioni di vita all'interno delle mura dovevano essere al limite dell'umano.
Dopo diversi attimi il ladro tornò indietro e comunicò ai compagni di aver trovato un tratto di mura che sembrava non essere presidiato e presso cui la scalata sembrava più agevole.
Si mossero tutti insieme, e prima di attraversare il tratto di terreno scoperto che li separava dal lato ovest delle mura, videro che la strana nebbiolina, che già prima avevano notato, continuava a scendere sul fianco della collina sulla cima della quale ora non potevano più distinguere la fortezza, ormai celata alla loro vista. La nebbiolina aveva quasi raggiunto la base della collina e si stava muovendo verso le mura della cittadina.


Corsero e tentarono di schiacciarsi il più possibile contro la parete per evitare che nessuno dalla cima delle mura potesse intraverderli. Salirono uno dopo l'altro seguendo Riddack e quando furono tutti in cima nuove urla, sempre più forti, riempirono l'aria tutt'intorno. 
Le urla provenivano dalla piazza ed erano di chiara origine umana.

- NON GDR -
Dalla posizione in cui siete (in cima alle mura ovest) non vedete la piazza, coperta dai tetti di alcuni edifici.
In lontananza, presso altre sezioni delle mura vedete delle figure ferme in piedi che guardano verso l'esterno della cittadina (al momento non sembrano avervi notato).

- GDR -
Il gruppo stava per consultarsi sul da farsi, quando Ayame fece segno a tutti di fare silenzio ed indicò loro qualcosa in direzione della piazza. Indicò in particolare tre punti, tre tetti di edifici che facevano da contorno alla piazza ( NON GDR: edificio 2, edificio 7 ed edificio 10).
Su questi tetti stavano strisciando alcune figure, mal vestite da quello che si poteva vedere, che recavano balestre ed archi. Erano di taglia umana ed avevano il volto celato. Alcune delle figure si posizionarono sui bordi dei tetti verso la piazza, altre invece in direzione delle mura, come a tenere sotto controllo le guardie che le pattugliavano.
Fu allora Riddack ad indicare altre figure muovere di corsa per le strade (NON GDR: nei pressi degli edifici 12 e 18).
In tutto contarono una trentina di figure, dieci su tetti ed il resto per strada. Ma forse ce n'erano altre non viste dal gruppo.

- NON GDR -
Ben trovati Artigli del Drago. Tutto bene dopo la breve sosta estiva?
Benvenuti a tutti a Forte Destino.
Ora tocca a voi... cosa avete intenzione di fare? Dove avete intenzione di muovere? Per qualsiasi domanda privata contattatemi via mail, se invece pensate che la cosa che volete domandare possa interessare tutti quanti potete usare i commenti alla base del post, la risposta, ovviamente verrà data a tutti quanti allo stesso modo, con un commento.
Dai che riprendiamo cercando di tenere una buona cadenza di post, che ne dite?
Buon D&D a tutti quanti!


Commenti