UN PROBLEMA SORGE AD OVEST - 24/08/1000 DI - DuNgEoN mAsTeR

Il gruppo decise allora di muoversi. Si lasciò alle spalle la caverna del portale. Si diresse verso la porta segreta che gli orchi avevano lasciato aperta alle loro spalle. La porta dava su un corridoio che terminava su un'altra porta segreta, una parete di pietra; anche questa era stata lasciata aperta per la fretta della fuga.
Procedendo oltre la seconda porta segreta gli Artigli Del Drago si ritrovarono in quelle che parevano essere delle miniere. Praticamente identiche a quelle della che già avevano percorso con l'aiuto di Thorgrim Forgiarune, nell'altra dimensione.
In lontananza l'eco di urla e grugniti risuonava come se la fuga fosse ancora in corso. Le miniere erano illuminate da torce appese alle pareti. In questo momento, in questa ultima sezione delle miniere, non c'era anima viva che si muoveva. 

La risalita verso l'ingresso delle miniere era la loro unica possibilità. 

S'incamminarono. 

Di tanto in tanto la risalita degli avventurieri incrociava un orchetto morto, evidentemente calpestato nella fuga dagli altri. 


L'ingresso giunse dopo circa mezz'ora di risalita. Anche in questo non c'era anima viva. La luce del sole delle due del pomeriggio accolse il gruppo rendendo difficile osservare dove si trovavano. 
Ci vollero alcuni minuti di attesa.
Quando la vista si abituò scoprirono di trovarsi su di una collina che nemmeno troppo gentilmente declinava su di una città dai colori grigi e scuri. La città era dominata da un palazzo dalle guglie aguzze come spilli. Un'unica torre si stagliava contro il cielo. Il palazzo si trovava di una collina, ma dall'altra parte delle città. Delle mura correvano tutt'intorno alla cittadina.
Per le strade regnava il caos. Orchi, orchetti ed umani stavano correndo in tutte le direzioni.


Nella mappa qui sopra la X rappresenta la vostra posizione attuale. Il rettangolo invece riporta la posizione della Maelstrom, la vostra nave volante.

Potete procedere verso il centro della città per indagare su cosa sta succendendo... potete dirigervi verso la Maelstrom o fare tutto quello che più vi aggrada.

Ricordo che voi non sapete in che date siamo, non sapete quanti giorni sono passati dalla vostra partenza per l'altra dimensione (la data riportata nei post potrebbe non essere quella vera), non sapete nulla di nessuna battaglia tra le forze di Forte Destino e quelle del Granducato ed ovviamente nulla del suo esito (ne ho parlato in precenza).

A voi la scelta.

Buon gioco a tutti quanti!

Commenti