UN PROBLEMA SORGE AD OVEST - 24/08/900 DI - DuNgEoN MaStEr

Buon salve a tutti quanti,
bentrovati avventurieri alla telecronaca dell'assalto a Molten Ktraz!

I nostri eroi, Hengist, Pikel, Riddack, Brandibacco e Ayame si trovano in una dimensione alternativa alla nostra (almeno questa è la conclusione a cui sono giunti). Sono nelle Terre di Ghrandhis ed in particolare si sono uniti alla resistenza locale, che combatte contro l'imperatore Katharandamus I, nell'assalto della fortezza di Molten Kratz.
La resistenza si è divisa in tre gruppi e così hanno fatto anche i nostri avventurieri. Un gruppo ha assaltato frontalmente la fortezza (Hengist si è unito a questo gruppo). Un gruppo ha assalto le mura dal lato opposto (Pikel ed Ayame sono con loro). Un gruppo ha scalato la torre dove si trova la prigione per liberare il nano a cui  la resistenza sembra essere tanto interessata.

Abbiamo degli aggiornamenti su quanto sta succedendo ai tre gruppi, e non saranno necessariamente aggiornamenti piacevoli.

Partiamo subito con la notizia più importante di oggi. Il nostro inviato sul fronte principale, quello dell'assalto frontale, è stato ritrovato senza vita. Ora sappiamo perchè fino ad oggi non avessimo ancora ricevuto aggiornamenti in merito al chierico Hengist. C'è poi da dire che intorno al nostro inviato c'erano molti corpi a terra. Corpi senza vita di uomini della resistenza, ma anche di orchi ed orchetti. Sembra che uno scontro molto sanguinolento abbia avuto luogo.  Per ora, tutto quello che possiamo dirvi è che non ci sono stracce di sopravvissuti ed in particolare di Hengist.

Per quanto riguarda Pikel ed Ayame, sono ancora sulle mura e stanno cercando di organizzare, con molta fatica, una posizione di difesa solida. Il loro sguardo dalle mura è stato catturato da un gruppetto di orchi in armatura nera che sono usciti dalla torre, colpita tra l'altro da un colpo di catapulta dei ribelli. Uno di loro portava sulla schiena, a peso morto, un nano. O almeno così è parso. Dalle fattezze e dal particolare dela cranio e delle guance completamente rasate hanno riconosciuto il nano che la resistenza sta cercando.
La cosa però più insolita è che questo gruppo di orchi è stato attaccato all'improvviso ed alle spalle da un gruppetto fuoriuscito dalla torre. Riddack, Brandibacco, Brik, Brak e Iergolash hanno colpito con arco e frecce gli orchi, che imbestiliti, hanno lasciato cadere il nano nel bel mezzo del cortile di Molten Kratz e si sono lanciati contro i loro aggressori.

Cosa succederà ora? 
Nessuno può saperlo... o forse il DM sì? 

Proveremo ad intervistarlo per voi nel prossimo collegamento...



Commenti