UN PROBLEMA SORGE AD OVEST - 24/08/900 DI - DuNgEoN MaStEr

GDR
La mattina si tinge di rosso, quando l’alba saluta il giorno in cui voi, gli Artigli del Drago, e la resistenza avete pianificato l’assalto alla fortezza-prigione di Molten Kratz. Fortezza da cui non più di due giorni fa siete rocambolescamente fuggiti. Nella caverna in cui avete dormito entrano Thorn, l’elfa a capo di questa unità di ribelli, e Iergolash, l’elfo che vi ha condotto qui e che avete incontrato nel bosco, non appena fuggiti. Vi trovano in piedi, vestiti, armati, pronti e soprattutto “già mangiati”.
Vi fanno strada nella sala in cui la sera precedente si è tenuto il consiglio di guerra per decidere sul da farsi. Ci siete voi e presumibilmente coloro che saranno a capo delle varie unità che prenderanno parte all’assalto. Una veloce mappa viene disegnata su di una pergamena ed il piano viene riassunto ancora una volta.


La voce di Thorn risuona dolce e squillante, al pari di quanto è risoluta e ferma.

<< … al piano. Almeno uno dei nostri nuovi amici dovrà essere in uno dei tre gruppi d’assalto. Nel primo gruppo, ci sarà Hengist e ci sarò io. Questo sarà il gruppo più numeroso perché avrà il compito dell’assalto frontale. O almeno questo è quello che dovranno credere le creature di Molten Kratz. La prima ondata sarà molto dura. Dovrete resistere più che potrete. La pressione sul vostro contingente dovrebbe alleggerirsi quando il secondo contingente, meno numeroso, attaccherà la fortezza alle spalle. In questo contingente ci saranno Pikel ed Ayame. Chiunque…avete capito bene? Ho detto chiunque di questi due contingenti dovesse riuscire ad entrare all’interno delle mura, dovrà seguire le direttive dei nostri ospiti, dato che sono già stati là dentro e sanno come muoversi. Siamo intesi?>>

Non attende risposta alcuna e prosegue. Il silenzio è totale nella caverna.

<<Il terzo gruppo partirà solo dopo che i primi due avranno attaccato… sarete solo in cinque, perché avrete un compito particolare. Scalare la torre e liberare Thorgrim Forgiarune… Riddack, Brandibacco, Yergolash, Brick e Brack… siete voi i prescelti.>>

Brick e Brack erano due gemelli. Umani. Incappucciati. Dallo sguardo sveglio e malizioso. Fecero un cenno con la testa all’unissono a Riddack e Brandibacco.

<<Quando il corno suonerà due volte sarà il segnale che il tempo a nostra disposizione sarà finito… staranno arrivando contingenti di rinforzo per i nostri avversari e noi dovremo tagliare la corda. Quindi, per cortesia, nessuna perdita di tempo. Non fermatevi a raccogliere le margherite per strada! Una volta che ci ritireremo ci ritroveremo qui…>>

Dice indicando il punto di ritrovo.

<< …una volta qui vedremo come procedere… l’idea è quella tagliare da questo bosco a sud per dirigerci verso il fiume Shturha e da lì sull’altipiano alla città fortezza di Khunis… quello è l’ultimo posto dove ci cercheranno mai. Tutto chiaro?>>

<<Ogni gruppo avrà un’ora di tempo per raggiungere la propria posizione… al segnale del corno… che gli dei possano assistere ognuno di noi… che il nano prigioniero della fortezza prigione sia davvero Thorgrim Forgiarune… e che l’imperatore Catharandamus I e Nerull possano ricordare questo giorno come l’inizio della loro disfatta e della cacciata dalle Terre di Ghrandhis…>>.

Thorn fa una pausa che impiega per alzare la testa dalla mappa che ha disegnato e per guardare le persone intorno al tavolo. Respira profondamente, prima di far risuonare un urlo in tutta la caverna…

<<…PER LE TERRE DI GHRANDHIS E PER LA LIBERTÀ!>>

L’urlo è accompagnato dalla spada alzata verso l’alto.


I vari contingenti, all’uscita dalla grotta, sono tutti schierati in mezzo agli alberi. Pronti. Silenziosi. Ci sono guerrieri, nani, elfi, umani, chierici, ladri, maghi, halfling.

È così che ha inizio l’assalto alla fortezza di Molten Kratz. Vi salutate mentre all’interno della foresta prendete strade diverse.

NON GDR
Con questo post inizierà un fitto scambio di mail in privato. Scriverò separatamente a Hengist, a Pikel e Ayame, a Riddack e Brandibacco ed ogni gruppo vivrà momenti diversi ed esperienze diverse. Se avete delle domande è il momento di farle. Dubbi. Istanze. Perplessità. Questioni. Questo è il momento… poi tutto avrà inizio e non ci sarà il tempo per fermarsi a riflettere.

Periodicamente cercherò di riassumere quanto starà succedendo per gli amici che ci seguono qui sul blog… per cui, se siete tra questi… non disperate!


Ed ora… cari avventurieri… che l’assalto a Molten Kratz abbia inizio... in marcia!

Sembra proprio che il destino delle terre di Ghrandhis dipenda da voi.

Commenti