AVVENTURA A SPECULARUM - 29/07/1000 DI - DuNgEoNmAsTeR

Quando arrivarono nella nuova cantina trovarono Pikel nel mezzo di essa. Stava dando un'occhiata nel pieno dell'oscurità alla stanza. Era leggermente più grande della precedente cantina, ma decisamente più ordinata. C'erano cibarie appese, bottiglie di vino incasellate. Le botti erano ordinate in fila. Pikel era rivolto verso l'ingresso da cui Hengist, Pikel e Riddack erano arrivati.
Pikel stava per aprire bocca per dire qualcosa ai compagni, quando Riddack (ottimo tiro di Sentire Rumori) fece segno a tutti di stare zitti. Aveva sentito un rumore come di una porta che si era aperta più in alto. Il rumore proveniva dalla porta della cantina. Passarono pochi istanti, quando tutti sentirono in maniera chiara e distinta il rumore di passi che stavano scendendo le scale in direzione della porta della cantina.

NON GDR
Fatemi sapere come intendete procedere.
Vi nascondete per capire chi sta scendendo in catina? Se volete potete farlo stringendovi dietro le botti che si trovano nell'angolo sud-est. Nel caso vi ricordo che avete una torcia accessa al momento.
Aspettate nel bel mezzo della cantina?
Tornate indietro nella cantina della signora Thanato (dove la porta è ancora aperta verso la casa) cercando di rimettere le botti che bloccano il passaggio segreto alla bene meglio?

A voi prodi avventurieri.

Commenti