PROBLEMI NELLE TERRE ALTE - HENGIST - 15/07

GDR
Hengist non ci poteva credere.
Tutto era successo con una tale velocità da impedire al suo corpo stanco e affaticato di reagire con la stessa prontezza: lui e Morgon erano entrati nella miniera seguendo il Goblin Riko e vi avevano trovato tre cadaveri di Orchetti... uccisi nientemeno che da Pikel, il loro compagno scomparso diversi minuti prima, che ora era davanti a loro in forma smagliante!!!
Morgon salutò il Nano calorosamente mentre questi rifilava un potente pugno al Goblin (giustificato soltanto dall'avversione naturale della sua razza per quella dei pelleverde); Hengist era sfinito e rimase in disparte, rivolgendo però al compagno ritrovato il sorriso più sincero e largo che riuscisse a presentargli: finalmente erano di nuovo tutti uniti.

In breve tempo fu chiarissimo che tutti e tre i compagni necessitavano di un riposo lungo almeno qualche ora e Morgon propose a Pikel di sistemarsi in una stanza poco lontano, nel caso ce ne fossero: rimanere in quello che aveva tutto l'aspetto di essere un ingresso non era di certo una buona idea.
Il trio proseguì quindi per alcuni metri nel corridoio al di fuori della stanza d'ingresso, raggiungendo una specie di stretto crocevia; una porta chiusa si trovava alla loro destra, una poco più avanti a Nord, mentre un altro corridoio si apriva a Ovest per continuare poi in diagonale e leggermente in salita: Pikel, con la solita testardaggine che contraddistingue la sua razza, si pose a gambe larghe davanti alla porta a Est, facendo larghi segni ai compagni e incitandoli a entrarvi.
Hengist sapeva soltanto una cosa: era molto stanco e ben poco concentrato e tutto avrebbe voluto trovare tranne che qualche altro Goblin o Orchetto... ma per lui e Morgon che solo da pochi istanti erano all'interno della miniera, una via valeva l'altra.
Forse Pikel, rimasto all'interno per un periodo di tempo un po' più lungo, conosceva meglio la zona: con un profondo sbuffo, Hengist si mise dietro Pikel, la mazza e lo scudo ben saldi nelle mani, pronto a qualsiasi evenienza.

NON GDR
Ciao a tutti!
Chiedo venia per la settimana di assenza: sono contento di essere tornato, comunque!

Commenti