AVVENTURA A SPECULARUM - 29/07/1000 DI - DuNgEoNmAsTeR

La torcia venne spenta pochi istanti prima che i passi si fermassero proprio dall'altro lato della porta chiusa della cantina. 
Pikel, Hengist, Riddack e Brandibacco erano rannicchiati, stretti ed appoggiati l'uno all'altro dietro i grandi barili nell'angolo sud est della cantina. Completamente avvolti dall'oscurità.
La porta si aprì lentamente cigolando sui vecchi cardini. Una fioca luce di una lanterna entrò ad illuminare parzialmente la cantina. Un figuro incappucciato entrò alzando la lanterna verso l'altro per illuminare il più possibile la stanza. 

Si fermò un istante. 

Annusò nell'aria e poi tra sè e sè disse sottovoce <<Quei due stupidi...senti che odore forte di fumo. Ma quante volte dovrò dirgli ancora di non usare le torce ma di prendere le lanterne. Qui va a finire che ci scoprono. Ignoranti...>>.
Detto questo si avvicinò ad un angolo della cantina, quello a nord ovest, proprio di fianco la scala da cui era sceso. Prese un badile ed un piccone. Chiusa con cura la porta che evidentemente portava al piano di sopra e si incamminò nel corridoio che portava alla cantina della signora Thanato.

Passarono pochi istanti ed il tizio si fermò. Dal corridoio la luce si affievolì fino a spegnersi.

NON GDR
Non  vedete più nulla. Ora siete nuovamente avvolti nella più piena oscurità. L'unica cosa che riuscite ancora sentire è una porta che cigola. Potrebbe essere la porta della cantina della signora Thanato che è stata chiusa dal tizio incappucciato. O potrebbe essere altro.
Ora a voi...cosa volete fare?
Seguite il tizio, uscite dalla cantina dalla porta da cui il tizio è entrato o fate altro?

Commenti