UN PROBLEMA SORGE AD OVEST - 25/08/1000 DI - MoRgOn

Morgon seguì giù per le scale quell'essere demoniaco, ma lo perse di vista giù per le scale, quella creatura si muoveva davvero veloce. Quando arrivò sul primo pianerottolo, prima di svoltare l'angolo per intraprendere l'ultima rampa delle scale, sentì il rumore di uno scontro che iniziava. Affrettò il passo non appena visto che la creatura era balzata addosso a Pikel.
Nella foga della corsa quasi inciampò e perse l'opportunità di attaccare nel primo scontro. Maledisse il fatto di non aver mai fatto troppo allenamento fisico da bambino. 
Sorrise però quando iniziò a pensare all'incantesimo che voleva lanciare. Benedisse tutti i libri letti quando era bambino. Il dardo di energia si materializzò accanto a lui, proprio come Morgon se l'era immaginato.
Con un movimento del braccio in direzione di quella creatura il dardo venne scagliato ed esplose proprio a contatto con la viscida carne di quell'essere.
A quel punto il mago, tornato visibile, si mosse in avanti estraendo il pugnale e tentò un'inutile affondo contro quella bestia che schivò rapidissima il colpo.

"Appena... finiamo... con questo essere... correte al piano di sopra... ho paura... che tutto....merda...battagliare... ne attirerà... ma porca... altri..."  disse tutto affannato a schivare quei maledetti tentacoli che sembravano serpenti vivi.


Commenti