AVVENTURA A SPECULARUM - 03/08/1000

NON GDR
Ciao a tutti, dato il periodo di ferie e di vacanze, il mese di agosto è per questo progetto un periodo di pochi post. Ecco dunque che arriva questo post. Un poco pe rmandare avanti l'avventura ed un poco per creare curiosità...

 Dall'ultimo post di Hengist e dalla mancanza di altre repliche ipotizzo siate tutti d'accordo con il vostro chiericozzo di fiducia ed andiate di buon mattino al porto.

Se per caso Riddack o Brandibacco volessero raccontare e condividere tutta o parte della loro avventura notturna vi prego di scrivere la cosa come flashback. Considerate di aver discusso con i vostri compagni di avventura a colazione. Siete assolutamente liberi di farlo o di non farlo. Come preferite. C'è già un giro di mail privato in cui potete decidere insieme se farlo o no e nel caso cosa condividere.

Vi ricordo poi che mancano due giorni all'appuntamento che avete con il mago Phistandantilus, della Strada dei Sogni. Vi ha promesso di rivelarvi dove si trova Morgon. (Vi eravate di nuovo dimenticati di lui...confessate!).

Bene, ora basta con queste cose noiose ed iniziamo con la parte GDR.

GDR
La colazione fu ottima ed abbontante. Lesto e Bosco Caccialepre, titolari delle due locande "I gemelli", avevano imparato che quel gruppo di avventurieri apprezzava molto le foccacine, il pane appena sfornato, le torte e le marmellate (soprattutto l'halfling ed il nano). Ne servirono davvero molte!
Riddack e Brandibacco sbadigliavano spesso, mentre Hengist era pensieroso.

Il vociare dela gente agli altri tavoli parlava ancora del caso della ragazzina Vorloi trovata morta in una casa poco distante, si parlava ancora della rivolta e del fatto che una della guardie fosse stata uccisa dalla folla. Qualcuno arrivato da poco sentenziò che anche oggi ci sarebbe stato un tentativo di rivolta in uno dei quartieri a nord della città. Si parlava della festa in maschera della sera prima a casa Silvershaper; a quanto pareva, una grande festa a cui avevano partecipato tutte le famiglie più in vista della città. Alcuni dicevano che lo stesso duca insieme alla duchessa, mascherati e quindi in incognito, avessero partecipato. Alcuni parlarono anche di uno strano evento occorso la notte prima. Parlavano di un grande bagliore che avrebbe illuminato a giorno quasi tutta la città.


Hengist dunque propose di recarsi ancora una volta al porto. Secondo lui la chiave del mistero era lì. In particolare il chierico, ora sorridente dopo aver ben mangiato, condivise con i compagni d'avventura di voler investigare in merito ai barili di vino.

Si alzarono e salutarono Lesto e Bosco che ricambiarono con un ampio gesto della mano in sincrono, come quasi tutte le cose che facevano. A volte sapevano essere inquietanti quei due.

Usciti per strada la luce del giorno li accolse con piacere. Il vociare della gente segnalava che la vita sembra essere tornata alla normalità. Alcuni bambini correvano dietro ad una palla fatta di stracci mentre altri se ne stavano seduti sotto una pianta poco lontano. 
Il gruppo si mosse alla volta del porto. Ormai si muoveva disinvolto per le vie di Specularum, soprattutto in quella zona in cui bazzicavano ormai da diversi giorni. Bricktop e Porto erano i due quartieri maggiormente esplorati.




La giornata di investigazione al porto passò tranquilla. Ogni tanto, a turno, ebbero l'impressione che qualcuno li stesse osservando, ma qundo si voltarono non videro mai nulla. Solo una volta a Riddack parve di scorgere un movimento tra le ombre. Ma quando tornò sui suoi passi non trovò alcuna traccia.

...CONTINUA


Commenti