FUGGITIVI - 11/05/1489 - DuNgEoN mAsTeR

NON GDR

Vediamo se questa volta la minaccia di Ulderì (Intimidire +5), supportata da Ariel (Ulderì, come in precedenza, avrà Vantaggio) sortirà un certo qual effetto. Visto l'effetto della precedente minaccia, questa volta la CD da superare a 15.

Pronti?

1d20 + 5 -> 13 + 5 = 20 
1d20 + 5 -> 2 + 5 = 7

Meno male che c'è il Vantaggio! Teniamo buono il 20! Prova superata!
Andiamo ora a vedere cosa faranno i goblin.

Per i goblin che stavano fuggendo vediamo invece se la minaccia della freccia di Isurus (Intimidire +2) porterà gli effetti desiderati. CD 10.

1d20 + 2 -> 11 + 2 = 13

Anche in questo caso la prova è superata!



GDR

[Ulderì]
"Sentitemi bene, servitori verdi: siamo riusciti a liberarci del vostro capo Luscius quando eravamo soltanto in tre - saremmo stati in quattro ma quella stordita di Ayame è stata più un danno che un aiuto... Ora che siamo in nove - anzi, undici perché il coniglietto mannaro vale per due - dicevo ora che siamo in undici pensate di potervi opporre? Se fuggite vi eliminiamo. Se invece volete nuovi padroni più rispettosi di quello attuale rispondete alla domanda della mia amica: a cosa serve questo marchingegno?"
Quindi aprì lo zaino, e ne estrasse un pezzo di pergamena rovinato da un lato; la porse con piuma e inchiostro ad un altro goblin: 
"Avanti, disegna una mappa della tana e saremo molto generosi con voi..."


[Ariel]
"Allora? Mezze tacche... come la vogliamo mettere?".
Si era messa con le gambe larghe e le mani appoggiate ai fianchi con i gomiti in fuori.
Rimase in quella posizione per un secondo e poi prese Pimkie dalla tasca da cui faceva capolino. Lo tenne sul palmo della mano.  
"Devo dargli l'ordine di trasformarsi?"


I goblin smisero di ridere all'improvviso. L'impressione fu che si fossero fermati più per confusione che per paura. Ma forse era solo un'impressione. O forse no.
Cosa stava dicendo quell'umano? Luscius? Ayame? E chi diavolo erano? 

[Isurus]
Prima ancora che i goblin urlassero, drizzò la schiena, e sebbene seduto nella vasca tirò con la sua balestra verso uno dei due goblin che stavano fuggendo: 
"Fermi voi! O siete morti!"

Quelli in fondo invece si erano fermati per paura. La freccia di Isurus aveva sortito l'effetto desiderato.


"Calmare voi!"
"Noi servitori, non decidere"
"Voi non fare male"
"Noi trattare bene voi mentre dorme"

Chi aveva parlato era il goblin che aveva l'aria di essere il più vecchio del gruppo, di tanto in tanto lanciava un'occhiataccia rivolta al coniglietto nelle mani di Ariel.

"Mappa no serve... Esci da stanza e segui frecce per piano sopra..."
"Questa stanza vasche sonno..." disse indicando le vasche da cui erano usciti e quelle in cui altri erano ancora distesi con il polipetto sul volto.

Mentre il vecchio goblin parlava, gli altri erano fermi, immobili e non stavano muovendo un muscolo.

Lok'tar si affannò da una vasca all'altra, nella semi oscurità di quello stanzone, ma non trovò tracce di Damien. Se era anche lui in una vasca, e visto l'evolversi degli eventi, non c'era motivo di credere il contrario, il druido non era lì.

Solo in quel momento si notò che anche Ayame e Brandibacco non erano lì con loro.


NON GDR

A voi cari avventurieri. Cosa decideranno di fare i vostri personaggi?


Ed ora non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento...
al prossimo incontro!


Commenti