RINNEGATI - 03/09/1000 DI - Morgon

"Eh brava la nostra Ayame..." disse Morgon con tono sinceramente soddisfatto, non appena la sacerdotessa aprì la botola usando la pietra che aveva attirato la sua attenzione.

Non passarono che pochi istanti che Brandibacco espresse la sua intenzione di scendere la sotto, aspettando però che prima Pikel finisse con Smail. Sorrise nel riconoscere che il piccoletto non aveva paura di nulla e si sarebbe infilato nella tana di un orso se qualcuno gli avesse detto che forse una volta in un remoto passato qualcuno ci aveva nascosto un tesoro. Piccolo ma pieno del desiderio sano di avventura. Quel piccoletto gli piaceva proprio.

"Allora iniziamo a portarci avanti con l'esplorazione, per non perdere troppo tempo dopo... " era tornato il solito Morgon, poco attento all'etichetta; infatti non stava domandando ai compagni cosa ne pensassero della sua proposta, semplicemente li invitava a fare quello che aveva nella testa.

Posò a terra lo zaino che portava sulle spalle e rovistandoci dentro ne trasse fuori una lanterna cieca. Armeggiò con essa per diversi istanti, i lavori manuali non erano proprio i suoi favoriti, e finalmente l'accese. 

"Chi viene con me?" domandò rivolgendo lo sguardo prima su Brandibacco e poi su Ayame.
 


Commenti