UN PROBLEMA SORGE AD OVEST - 25/08/1000 - Brandibacco

Avanzavano quatti quatti su per le scale, ancora tesi per il combattimento contro... contro... l'essere immondo che raggruppava in sé i poveri ex-soldati di guardia al castello (magia nera, puah!), quando l'immensa ala del piano superiore si aprì di fronte a loro... dove andare ora?



Il mezzuomo si accorse dell'attimo di esitazione di Pikel, primo della fila (da buon Nano, non esitava a correre incontro all'avversario per abbatterlo, ma quando si trattava di far lavorare le meningi... beh, ci voleva un momento, per tutta l'erba pipa di tutti i Decumani!) e ne approfittò per valutare anch'egli la situazione...



Sniff, sniff... puzza di cadaveri putrefatti in entrambe le direzioni, ma un po' meno davanti a loro... e per un attimo non era sembrato che un'ombra si muovesse in quella direzione? Dunque qualcuno c'era... e Morgon stesso non aveva forse suggerito di procedere diritto(ovvero nel corridoio di sinistra, di fronte a loro)?
L'halfling pertanto suggerì, sottovoce: "Amici, proporrei di muoverci da questa parte, ma con estrema cautela, scivolando lungo il muro e sbirciando dalle porte aperte, cercando di raggiungere la fine del corridoio... mi è sembrato di notare un movimento, laggiù, l'avete visto anche voi?"
Non era certo il momento di dividersi, ora, pertanto aspettò la reazione dei compagni alle sue parole...

Commenti