RINNEGATI - 03/09/1000 DI - DuNgEoNmAsTeR

Il sole stava per raggiungere il punto più alto nel cielo, quando iniziò a levarsi quello che da principio era una leggera brezza, che man mano che passava il tempo acquisiva sempre più forza. 
Il vento che soffiava da est portava con sè l'inequivocabile odore della pioggia.
Non ci volle molto prima che nubi nere comparissero all'orizzonte. Ci volle ancor meno prima che le nubi raggiungessero il sole e lo inghiottissero nella loro oscurità. Fu come se la notte stessa fosse sopraggiunta all'improvviso.

Morgon continuava a tenere d'occhio la folla in attesa che un compagno iniziasse ad interrogare il ladro che avevano catturato, il tizio che si faceva chiamare Smail, ma nessuna parola si alzò.
Nessuno sembrava intenzionato ad interrogare l'uomo.

NON GDR
Deduco questo dal fatto che nessuno abbia scritto nulla, per cui mando avanti la storia. Se invece volete fare qualcosa, lo possiamo poi vedere in flash back.

Le prime gocce colpirono l'acciottolato sconnesso di quella piazza e meglio di quanto facevano normalmente le guardie cittadine, riuscirono nell'intento di fare disperdere la folla. Più gocce scendevano più gente se ne andava. 
Non passarono più di due minuti che sulla piazza rimasero gli Artigli del Drago, Smail, il ladro ed una figura incappucciata appoggiata ad un bastone di legno, nodoso e ricurvo, proprio come lei. Era l'unica persona rimasta della folla. Tutti gli altri, uno dopo l'altro erano spariti dietro a porte o finestre o semplicemente nell'oscurità di angoli di strade, proprio come erano arrivati.

La figura incappucciata, incurante della pioggia, abbassò il cappuccio fino a farlo ricadere sulle spalle. Rivelò un viso rugoso, sorridente, con un anello al naso. Occhi piccoli piccoli si levarono al cielo, come ad osservare la pioggia, come a volerne leggere un significato; poi volgendo lo sguardo al gruppo ed al malcapitato Smail, sollevò il braccio e con la mano indicò le rovine del tempio in mezzo alla piazza.

Con un ampio cenno del capo, chiaro segno di ringraziamento, si congedò dagli Artigli del Drago e voltandosi, dopo pochi passi sparì avvolta completamente dall'oscurità di un vicolo.

Effettivamente le rovine del tempio sembravano l'unico luogo che potesse offrire un riparo in quella piazza, ma era stata quella l'indicazione che la vecchia aveva voluto dare loro, o il significato di quel gesto nascondeva altro?

NON GDR
Ed ora a voi!

Commenti