RINNEGATI - 01/09/1000 DI - Morgon

NON GDR
Il Dungeon Master mi ha autorizzato a modificare il titolo del post con quello del nuovo capitolo della storia ed anche la data.

GDR
Morgon scese dalla nave con il suo zaino, il bastone e tutto il suo armamentario di oggetti magici che si portava appresso, contornato da fogli di pergamena, il suo prezioso libro ed il desiderio di mettere più chilometri possibili tra lui ed Achab.
L'idea della Maelstrom e di una nave elementale gli era piaciuta all'inverosimile, l'idea di potersi spostare per mare, terra o aria a piacimento era di una comodità esagerata, ma tutto quello che avevnao scoperto pochi giorni prima avete sporcato tutto quel luccicare.

"Che facciamo ora?" domandò con il solito fare retorico ai compagni, e come suo solito, non aspettando risposta alcuna da parte loro, immediatamente aggiunse "Non so voi, ma io ho sonno. Non ho per nulla voglia di camminare, nè tantomeno voglio farlo sotto la pioggia battende, e potete scommetterci che quella che sta per arrivare sarà pioggia battente.

Guardò in lonatanza e fece una breve pausa.

"Propongo di cercare un riparo e propongo che messer Brandibacco faccia un giro qui intorno per cercare qualcosa di adatto... chi è a favore?"

Lasciò passare qualche secondo e rendendosi conto che la sua ultima frase poteva risultare impositiva, tentò di mitigare la cosa abbozzando un sorriso, che non gli riuscì troppo bene.


Commenti