UN PROBLEMA SORGE AD OVEST - 26/08/1000 - Brandibacco

Ascoltate le parole di Pikel, Brandibaco rispose prontamente all'amico: "Certo, Mastro Nano, ho in mente un diversivo... e lo metterò in atto immantinente, non preoccuparti... tu da parte tua torna di sotto, appena di nuovo davanti alla porta della cella tira uno dei tuoi... ehm... sfoghi gassosi posteriori... mi raccomando impegnati più che puoi! Naturalmente in questo genere di cose abbiamo in te la massima fiducia... io accorrerò dicendo alle guardie che per l'emergenza il capitano vuole tutti gli uomini disponibili sopra per affrontarla... proporrò loro di stare noi di guardia alla cella... un po' per togliersi dall'aria "viziata", un po' per timore di non eseguire gli ordini, un po' per il mio carisma e la fiducia delle guardie in noi Artigli del Drago, credo si lasceranno convincere di buon grado... mal che vada ci darà una mano Ayame con le sue arti magiche e con la sua... avvenenza femminile (che smuove più guardie che non una spada bene affilata, come diceva mio secondo cugino da parte di madre, Rodolfinulfo Valentiniano Cascamorti da Granpatanza)... poi avremo pochi minuti per agire, e la tua ascia tornerà assai utile per entrare nella cella e "prelevare" il Barone, mastro Nano! D'accordo? Pronti? Andiamo!"


L'halfling attese che il Nano tornasse di sotto, pronto a sfoderare tutto il suo carisma per convincere le guardie a farsi momentaneamente da parte...

NON GDR

Pikel, it's ok? Master, facce sapè se la va o la spacca...

Commenti

  1. Cari avventurieri, prima di mandare avanti l'azione applicando il piano indicato per vedere cosa succederà, aspetto solo una conferma da Pikel. Diamoci ancora qualche giorno e poi applicherò la regola del silenzio assenso... e poi sarà avventura allo stato puro!

    RispondiElimina

Posta un commento