CREAZIONE DEL PERSONAGGIO
Qui di seguito vengono riportati tutti i passi da seguire per la creazione di un nuovo personaggio e altre informazioni utili
CREAZIONE DI UN PERSONAGGIO
01 - Tirare i punteggi delle abilità
02 - Scegliere una classe
03 - Modifica i punteggi delle abilità (intercambio i punteggi)
04 - Tirare per stabilire i PF
05 - Tirare per il denaro (3D6 X 10)
06 - Acquistare l'equipaggiamento
07 - Calcolare CA
08 - Calcolare TPC
09 - Tiri Salvezza
10 - Modificatori delle abilità
11 - Allineamento
Guerriero - Forza
Mago - Intelligenza
Chierico - Saggezza
Ladro - Destrezza
Nano - Forza - Costituzione minimo 9
Elfo - Forza/Intelligenza - Intelligenza minima 9
Halfling - Forza/Destrezza - Costituzione minimo 9, Destrezza minimo 9
Abilità / Livello ladro 1 2 3 4 5
Scassinare serrature 15 20 25 30 35
Scoprire trappole 10 15 20 25 30
Rimuovere trappole 10 15 20 25 30
Scalare pareti 87 88 89 90 91
Muoversi silenziosamente 20 25 30 35 40
Nascondersi nelle ombre 10 15 20 24 28
Svuotare tasche 20 25 30 35 40
Sentire rumori 30 35 40 45 50
Requisito primario Modifiche all'esperienza
3-5 -20%
6-8 -10%
9-12 Nessuna modifica
13-15 +5%
16-18 +10%
3 -3
4-5 -2
6-8 -1
9-12 Nessuna modifica
13-15 +1
16-17 +2
18 +3
Punteggio intelligenza Effetti
3 Ha dei problemi a parlare, non sà nè leggere nè scrivere
4-5 Non sà leggere e scrivere la lingua comune
6-8 Sa scrivere semplici parole nella lingua comune
9-12 Nessuna modifica; sa leggere e scrivere
13-15 +1 lingua
16-17 +2 lingue
18 +3 lingue
CREAZIONE DI UN PERSONAGGIO
02 - Scegliere una classe
03 - Modifica i punteggi delle abilità (intercambio i punteggi)
04 - Tirare per stabilire i PF
05 - Tirare per il denaro (3D6 X 10)
06 - Acquistare l'equipaggiamento
07 - Calcolare CA
08 - Calcolare TPC
09 - Tiri Salvezza
10 - Modificatori delle abilità
11 - Allineamento
REQUISITO PRIMARIO UMANI (no punteggio minimo)
Mago - Intelligenza
Chierico - Saggezza
Ladro - Destrezza
REQUISITO PRIMARIO SEMI-UMANI
Elfo - Forza/Intelligenza - Intelligenza minima 9
Halfling - Forza/Destrezza - Costituzione minimo 9, Destrezza minimo 9
TABELLA AVANZAMENTO CHIERICO
Punti esperienza Livello Titolo Incantesimi
0 1 Accolito Nessuno
1500 2 Adepto 1 del Primo Livello
3000 3 Sacerdote 2 del Primo Livello
TABELLA SCACCIARE NON MORTI
Livello Chierico Scheletro Zombi Ghoul Spetro
1 7 9 11 N
2 T T 9 11
3 T T 7 9
TABELLA AVANZAMENTO LADRO
Punti esperienza Livello Titolo
0 1
1200 2
2400 3
TABELLAABILITA LADRO
Abilità / Livello ladro 1 2 3 4 5
Scassinare serrature 15 20 25 30 35
Scoprire trappole 10 15 20 25 30
Rimuovere trappole 10 15 20 25 30
Scalare pareti 87 88 89 90 91
Muoversi silenziosamente 20 25 30 35 40
Nascondersi nelle ombre 10 15 20 24 28
Svuotare tasche 20 25 30 35 40
Sentire rumori 30 35 40 45 50
TABELLA AVANZAMENTO NANO
Punti esperienza Livello Titolo
0 1 Nano Veterano
2200 2 Nano Guerriero
4400 3 Nano Maestro di spada
MODIFICATORI ESPERIENZA
3-5 -20%
6-8 -10%
9-12 Nessuna modifica
13-15 +5%
16-18 +10%
MODIFICATORI ABILITA
Punteggio abilità Modifica3 -3
4-5 -2
6-8 -1
9-12 Nessuna modifica
13-15 +1
16-17 +2
18 +3
MODIFICATORI INTELLIGENZA
3 Ha dei problemi a parlare, non sà nè leggere nè scrivere
4-5 Non sà leggere e scrivere la lingua comune
6-8 Sa scrivere semplici parole nella lingua comune
9-12 Nessuna modifica; sa leggere e scrivere
13-15 +1 lingua
16-17 +2 lingue
18 +3 lingue
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