ARMI


MP - Moneta Platino
MO - Moneta Oro
ME - Moneta Electrum
MA - Moneta Argento
MR - Moneta Rame

1 MA = 10 MR
1 ME = 5 MA = 50 MR
1 MO = 2 ME = 10 MA = 100 MR
1 MP = 5 MO = 10 ME = 50 MA =500 MR





ARMI
Arma: Alabarda
Danni: 1d10
Costo: 7 mo
Ingombro: 150
Gittata (mt): -
Note: Arma lunga a due mani. Solo Guerrieri ed Elfi.


Arma: Arco Corto
Danni: 1d6
Costo: 25 mo
Ingombro: 20
Gittata (mt): 15/30/45
Note: L'ingombro è calcolato per 20 frecce e aumenterà/diminuirà di 1 ogni 2 frecce. Arma media a due mani. Solo Guerrieri, Ladri, Elfi, Nani ed Halfling.


Arma: Arco Lungo
Danni: 1d6
Costo: 40 mo
Ingombro: 30
Gittata (mt): 21/42/63
Note: L'ingombro è calcolato per 20 frecce e aumenterà/diminuirà di 1 ogni 2 frecce. Arma media a due mani. Solo Guerrieri.

Arma: Ascia Leggera o da Tiro
Danni: 1d6
Costo: 4 mo
Ingombro: 30
Gittata (mt): 3/6/9
Note: Arma corta ad una mano. Tutti tranne Maghi e Chierici.

Arma: Ascia da Battaglia
Danni: 1d8
Costo: 7 mo
Ingombro: 60
Gittata (mt): -
Note: Arma media ad una mano. Solo Guerrieri, Elfi e Nani.

Arma: Ascia Pesante
Danni: 1d10
Costo: 10 mo
Ingombro: 100
Gittata (mt): 3/6/9
Note: Arma lunga a due mani. Solo Guerrieri.

Arma: Balestra Leggera
Danni: 1d6
Costo: 30 mo
Ingombro: 50
Gittata (mt): 18/36/54
Note: L'ingombro è calcolato per 30 quadrelli e aumenterà/diminuirà di 1 ogni 3 quadrelli. Arma media a due mani. Solo Guerrieri, Elfi, Nani ed Halfling.

Arma: Balestra Pesante
Danni: 2d4
Costo: 50 mo
Ingombro: 80
Gittata (mt): 24/48/72
Note: L'ingombro è calcolato per 30 quadrelli e aumenterà/diminuirà di 1 ogni 3 quadrelli. Arma lunga a due mani. Solo Guerrieri.

Arma: Bastone
Danni: 1d6
Costo: 5 mo
Ingombro: 40
Gittata (mt): -
Note: Arma media a due mani. Solo Guerrieri, Chierici, Maghi, Elfi, Nani ed Halfling.

Arma: Bolas
Danni: 1d2 + Spec.
Costo: 5 mo
Ingombro: 5
Gittata (mt): 6/12/18
Note: Può bloccare o rallentare la vittima. Arma media ad una mano. Utilizzabile da tutte le classi tranne Maghi e Chierici.

Arma: Cerbottana lunga meno di 60 cm
Danni: Speciale
Costo: 3 mo
Ingombro: 6
Gittata (mt): 3/6/9
Note: Il danno dipende dal tipo di veleno del dardo. L'ingombro è calcolato per 5 dardi e aumenterà/diminuirà di 1 ogni 5 dardi. Arma piccola ad una mano. Utilizzabile da tutte le classi tranne Chierici.

Arma: Cerbottana lunga più di 60 cm
Danni: Speciale
Costo: 6 mo
Ingombro: 15
Gittata (mt): 6/7,5/9
Note: Il danno dipende dal tipo di veleno del dardo. L'ingombro è calcolato per 5 dardi e aumenterà/diminuirà di 1 ogni 5 dardi. Arma media a due mani. Utilizzabile da tutte le classi tranne i Chierici.

Arma: Clava
Danni: 1d4
Costo: 3 mo
Ingombro: 50
Gittata (mt): -
Note: Arma media ad una mano utilizzabile da tutte le classi tranne i Maghi.

Arma: Fionda
Danni: 1d4
Costo: 2 mo
Ingombro: 20
Gittata (mt): 12/24/48
Note: Arma corta ad una mano utilizzabile da tutte le classi.

Arma: Frusta 3 metri
Danni: 1d2 + Speciale
Costo: 10 mo
Ingombro: 30
Gittata (mt): -
Note: Può bloccare o rallentare la vittima. Costa 1 MO ed ha un ingombro di 10 per ogni 30 cm di lunghezza. Arma media utilizzabile da tutte le classi tranne i Chierici.

Arma: Giavellotto
Danni: 1d6
Costo: 1 mo
Ingombro: 20
Gittata (mt): 9/18/27
Note: Arma media utilizzabile da tutte le classi tranne i Chierici e i Maghi.

Arma: Lancia da Cavaliere
Danni: 1d10
Costo: 10 mo
Ingombro: 180
Gittata (mt): -
Note: Arma lunga utilizzabile dai Guerrieri. Può essere utilizzata durante una carica.

Arma: Lancia da Fante
Danni: 1d6
Costo: 3 mo
Ingombro: 30
Gittata (mt): 6/12/18
Note: Arma lunga utilizzabile dai Guerrieri. Può essere utilizzata durante una carica.

Arma: Manganello
Danni: 1d2 + Speciale
Costo: 5 mo
Ingombro: 5
Gittata (mt): -
Note: Può stordire o far perdere i sensi alla vittima. Arma corta utilizzabile da tutte le classi tranne i Maghi.

Arma: Martello da Guerra
Danni: 1d6
Costo: 5 mo
Ingombro: 50
Gittata (mt): -
Note: Arma media utilizzabile da tutte le classi tranne i Maghi.

Arma: Martello da Lancio
Danni: 1d4
Costo: 4 mo
Ingombro: 25
Gittata (mt): 3/6/9
Note: Arma media utilizzabile da tutte le classi tranne i Maghi.

Arma: Mazza
Danni: 1d6
Costo: 5 mo
Ingombro: 30
Gittata (mt): -
Note: Arma media utilizzabile da tutte le classi tranne i Maghi.

Arma: Picca
Danni: 1d10
Costo: 3 mo
Ingombro: 80
Gittata (mt): -
Note: Arma lunga a due mani utilizzabile dai Guerrieri. Può essere utilizzata durante una carica.

Arma: Pugnale Normale o d'Argento
Danni: 1d4
Costo: 3 o 30 mo
Ingombro: 10
Gittata (mt): 3/6/9
Note: Arma corta utilizzabile da tutte le classi. Il pugnale d'argento costa 30 MO.

Arma: Rete (3 mq)
Danni: Speciale   
Costo: 3,5 mo
Ingombro: 36
Gittata (mt): 3/6/9
Note: Può bloccare o rallentare la vittima. Costa 1,2 MO ed ha un ingombro di 12 per ogni mq di grandezza. Arma media o lunga utilizzabile da tutte le classi tranne Chierici (e nani ed halfling se considerata arma lunga).

Arma: Tridente
Danni: 1d6
Costo: 5 mo
Ingombro: 25
Gittata (mt): 3/6/9
Note: Arma media utilizzabile da tutte le classi tranne Maghi e Chierici.

Arma: Spada Bastarda
Danni: 1d6+1/1d8+1
Costo: 15 mo
Ingombro: 80
Gittata (mt): -
Note: Arma lunga utilizzabile sia ad una mano (danno 1d6+1) o a due mani (danno 1d8+1). Può essere utilizzata da Guerrieri ed elfi.

Arma: Spada Corta
Danni: 1d6
Costo: 7 mo
Ingombro: 30
Gittata (mt): -
Note: Arma corta ad una mano utilizzabile da Guerrieri, Nani, Elfi, Halfling e Ladri.

Arma: Spada Normale
Danni: 1d8
Costo: 10 mo
Ingombro: 60
Gittata (mt): -
Note: Arma media ad una mano utilizzabile da Guerrieri, Nani, Elfi, Halfling e Ladri.

Arma: Spadone a 2 mani
Danni: 1d10
Costo: 15 mo
Ingombro: 100
Gittata (mt): -
Note: Arma lunga a due mani utilizzabile dai Guerrieri.



ALTRE ARMI

Arma: Acqua Santa
Danni: 1d8
Costo: 25 mo
Ingombro: 1
Gittata (mt): 3/9/15
Note: Ha effetto solo sui non-morti. Arma corta ad una mano utilizzabile da tutte le classi.

Arma: Olio incendiario
Danni: 1d8
Costo: 2 mo
Ingombro: 10
Gittata (mt): 3/9/15
Note: Arma corta ad una mano utilizzabile da tutte le classi.

Arma: Pietra da Tiro
Danni: 1d3
Costo: 1 ma
Ingombro: 10
Gittata (mt): 3/9/15
Note: Arma corta ad una mano utilizzabile da tutte le classi.

Arma: Torcia
Danni: 1d3
Costo: 16 ma
Ingombro: 20
Gittata (mt): -
Note: Arma corta ad una mano utilizzabile da tutte le classi.




 MUNIZIONI
Arma: 5 Dardi per Cerbottana
Danni: Vedi arma
Costo: 1 mo
Ingombro: 1 ogni 5 dardi
Gittata (mt): Vedi arma
Note: L'ingombro di 5 dardi è già incluso in quello dell'arma. Vedi anche "Cerbottana".

Arma: Faretra con 20 Frecce per Arco
Danni: Vedi arma
Costo: 5 mo
Ingombro: 1 ogni 2 frecce
Gittata (mt): Vedi arma
Note: L'ingombro di 20 frecce è già incluso in quello dell'arma. Vedi anche "Arco".

Arma: Freccia con Punta d'Argento
Danni: Vedi arma
Costo: 5 mo
Ingombro: 1 ogni 2 frecce
Gittata (mt): Vedi arma
Note: Efficaci contro i licantropi. Vedi anche "Arco".

Arma: 30 Pietre o Proiettili per Fionda
Danni: Vedi arma
Costo: 1 mo
Ingombro: 1 ogni 5 proiettili
Gittata (mt): Vedi arma
Note: L'ingombro di 30 pietre o proiettili è già incluso in quello dell'arma. Vedi anche "Fionda".

Arma: Proiettile d'Argento per Fionda
Danni: Vedi arma
Costo: 5 mo
Ingombro: 1 ogni 5 proiettili
Gittata (mt): Vedi arma
Note: Efficaci contro i licantropi. Vedi anche "Fionda".

Arma: 30 Quadrelli per Balestra
Danni: Vedi arma
Costo: 10 mo
Ingombro: 1 ogni 3 quadrelli
Gittata (mt): Vedi arma
Note: L'ingombro di 30 quadrelli è già incluso in quello dell'arma. Vedi anche "Balestra".

Arma: Quadrello d'Argento per Balestra
Danni: Vedi arma
Costo: 5 mo
Ingombro: 1 ogni 3 quadrelli
Gittata (mt): Vedi arma
Note: Efficaci contro i licantropi. Vedi anche "Balestra".

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