RINNEGATI - 10/09/1000 - DAMIEN


GDR

"Rametto verde??" si chiese Damien rivolto ad Ariel con un sorriso davvero divertito stampato sul volto. Quella piccola creatura, pareva molto simpatica ed in futuro sicuramente avrebbe voluto saperne di più su di lei ma al momento c'erano problemi più grossi, anzi...un problema grosso: Lok'Tar. Era fuori di sè, convinto che ci fosse qui da qualche parte un nemico invisibile...un mago a suo dire. Lui non avvertiva nessuna presenza invece, ed era più che convinto dell'abbaglio del fratello. Ma come fare a farlo tornare sui suoi passi? A cercare di calmarlo? Anche in passato, in talune situazioni, l'impiego della sua enorme forza gli aveva creato qualche problema di controllo, era come se entrasse in uno stato di concentrazione e furia tale, da perdere per alcuni versi il contatto con quello che gli succedeva intorno, contava solo la furia della battaglia ed il mulinare con foga della sua arma sul nemico. Damien cercava di rammentare come in tali occasioni  fosse riuscito a calmarlo...e poi gli venne in mente un esercizio che richiamava in un certo senso la meditazione ma di semplice impiego e che gli aveva voluto insegnare. Lo scopo della pratica era quello di focalizzare il pensiero sul ruscello dietro la loro abitazione nel bosco...lo scorrere calmo delle acque...il lasciarsi trasportare dal suo moto regolare e senza fretta alcuna, senza increspature...
Ai tempi ma non sempre a dir il vero aveva anche funzionato! Era il caso di riprovarci, anche perchè al momento non aveva altre idee e bisognava fare in fretta prima che distruggesse l'intero stabile.
"Lok'Tar...fratello, ascoltami! Non c'è nessun mago qui, non avverto nessuna presenza occultata...devi fidarti di me!! Fidati di quello che ti dico come già hai fatto moltissime altre volte...pensa al ruscello, ricordi?? Pensa a lui e cerca di liberare la tua mente da tutto il resto...l'acqua che scorre..il ruscello..."

E attese così la sua reazione.

OFF GDR

Avviso a tutti gli eroi: a prezzo contenuto, Damien è disponibile ad impartire lezioni di Mindfullness a chiunque lo volesse.


Commenti

Posta un commento