RINNEGATI - 03/09/1000 - Brandibacco

Brandibacco chinò la testa, profondamente toccato dalle parole di Ariel... Morgon sembrava irrimediabilmente morto, è vero, e loro avrebbero sicuramente dovuto lasciare quel posto pericoloso al più presto, però... Però bisognava pur tentare qualcosa, per tutta l'Erbapipa di tutti i Decumani!
Non potevano arrendersi così, senza neanche provare a fare qualcosa... In un attimo passò in rassegna tutto il suo equipaggiamento, cercando qualcosa che potesse tornare utile... ma di magico aveva solo una Pozione di Controllo per i Non Umani, del Miele Magico e un Simbolo Sacro... pur essendo poco pratico di magia, anche a lui sembrava poca cosa... E gli altri?
"Ayame, tu che pratichi la magia meglio di chiunque altro di noi, cosa possiamo fare? Hai qualcosa che ci potrebbe aiutare? Pikel... Pikel, per tutti i Decumani, Pikel, scuotiti! Cerca... Cerca se hai qualcosa di magico nel tuo equipaggiamento... Ariel, tu che hai lanciato l'idea, pensa a qualcosa che possiamo fare!"



Il Mezzuomo non era mai stato così agitato e speranzoso, anche se la speranza di poter riuscire a fare qualcosa in quel tragico frangente era come appendersi ad un sottile filo che poteva spezzarsi per un nonnulla... Cercò ancora disperatamente, pensando se c'era ancora qualcosa che potevano fare... Morgon aveva esalato l'ultimo respiro solo da pochi minuti, in fondo (anche se erano stati attimi lunghissimi, che parevano mesi), e sapeva che c'erano casi in cui era possibile salvare lo spirito vitale di un uomo, anche se sembrava tutto perduto... pensate, amici, pensate! Ayame, tu che sei più esperta di noialtri... Ariel, tu che hai la speranza più viva di tutti noi... Pikel, scuotiti dalla tua disperazione, magari puoi ancora far qualcosa per Morgon!...

NON GDR

Brandibacco ha lanciato il suo appello, spero che gli altri abbiano qualche idea... lui non ha poteri magici e gli unici oggetti  magici che possiede sono quelli elencati... poca cosa, vero, Master? Che dici, c'è qualche remota possibilità di far qualcosa?

Commenti

  1. Buonasera signore e signori, avventurieri!
    Rispondo qui a tutti ai quesiti di Brandibacco: mi limito a ricordare a tutti che la nostra avventura è ambientata in un mondo in un cui la magia esiste e funziona. Diciamo che tutti i vostri avventurieri sono a conoscenza del fatto che esiste un incantesimo che si chiama "Resurrezione" e che a padroneggiarlo sono i sacerdoti più potenti. Ovviamente a Darokin, trattandosi di una grande città di Mystara, esiste una grande cattedrale, che quasi sicuramente è governata da un qualche chierico di altissimo livello. Tutti i vostri avventurieri sanno poi dell'esistenza dell'incantesimo "Desiderio", anche questo potrebbe fare al caso vostro, ma anche in questo caso, normalmente solo avventurieri molto potenti hanno disponibilità di questo incantesimo. Ovviamente a Darokin potreste trovare qualche avventuriero molto potente. Aggiungo ancora un'informazione e poi chiudo: sapete che una pozione di cura ferite non servirebbe con Morgon, ne siete abbastanza coscienti tutti quanti. Ora sta a voi. Come intendete procedere? Aspettate che "coloro che stanno arrivando" arrivino o provate ad andarvene? Tirate un sasso in faccia a Pikel per farlo rinvenire o lo convincete a parole? Iniziate a trascinare fuori dal tempio sotterraneo il corpo di Morgon o decidete di lasciarlo dove si trova? A voi avventurieri.
    Non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento...

    ... al prossimo incontro!

    RispondiElimina

Posta un commento