RINNEGATI - 03/09/1000 - BRANDIBACCO

Il combattimento era iniziato, feroce e senza tregua!
I Thoul, esseri immondi che li avevano sorpresi, non erano certo un nemico da sottovalutare...
In più la battaglia non era iniziata sotto i migliori auspici: Ariel si era eclissata, mentre Morgon e Ayame, leggermente più separarti da Pikel e Brandibacco, erano intervenuti solo più tardi, quando ormai i 2 nemici erano alla pugna in un corpo a corpo serrato con il povero Nano e l'ancor più povero Halfling!



Pikel si difendeva bene, e contrattaccava forte, come da par suo...
Ma una ferita aveva lacerato le sue carni...
La difesa di Brandibacco aveva retto contro il primo colpo del Thoul, in quanto la maggiore agilità gli aveva permesso di scansare il colpo e di contrattaccare: la Spada Fiammeggiante che ormai manovrava con una certa disinvoltura aveva morso la carne (carne?) del nemico... Sia benedetta questa arma magica!
Ma il ritorno del Thoul non si era fatto attendere: con un'artigliata aveva scavato una ferita ardente nel fianco sinistro del mezzuomo... mannaggia se bruciava! Brandibacco per un momento chiuse gli occhi... ma per fortuna la temuta paralisi, che già lo aveva bloccato nel combattimento con gli altri Thoul di poco prima, non era sopraggiunta... Alcune gocce di un sudore freddo gli imperlarono la fronte, ma deciso più che mai a non sfidare ulteriormente la fortuna si rigettò nello scontro: Pikel colpì il Thoul con la sua potente ascia, e Ayame da lontano fece breccia nelle difese del nemico con un preciso tiro di fionda!
Il Thoul crollò esanime a terra... Una bestiaccia in meno, molto bene!
Brandibacco, con rinnovata speranza, si gettò sull'altro essere che già fronteggiava Pikel, e che lo aveva appena ferito con un fendente di striscio (per fortuna il Nanozzo era resistente anche da par suo alla paralisi), quand'ecco capitare quello che non ti aspetti: Morgon, fino ad allora poco attivo nel combattimento, nel lanciare un proiettile con la fionda incappò in un tiro maldestro che... si conficcò nella spalla del Nano!!



"Per tutta l'Erba Pipa di tutti i Decumani!" esclamò il Mezzuomo... "... dai nemici ti guardino gli Dei della Battaglia, ma che disdetta se un amico ti attanaglia!" Era un tipico detto mezzomico contro la sfortuna in combattimento... Brandibacco sputò a terra contro il malocchio, poi rivolse un'occhiata interrogativa di sbiego al Mago, che sembrava imprecare in qualche arcana lingua antica...
Infine si rigettò nella mischia... Era ora di chiudere il discorso, prima di altri colpi di sfortuna!

Commenti