RINNEGATI - 03/09/1000 DI - DuNgEoNmAsTeR

Nessuno rispose alla domanda del mago, ma in compenso arrivò Pikel.
Il gruppo era nuovamente riunito, il passaggio segreto aperto ed una lanterna per illuminare la via accesa.
Pikel non potè che ammirare il lastrone di pietra e la modalità di scorrimento (i dadi hanno parlato, tiro superato), notò un qualche tocco di tipo nanico in tutto quello.

La decisione di esplorare il passaggio era stata presa. Iniziarono la discesa molto cauti. I gradini erano svivolosi, bagnati visto il quantitativo di acqua che vi era caduta sopra poco prima dal pavimento in superficie. 

La scala procedeva ripida e poi curvava a destra, arrivati a questa svolta videro davanti a loro una piattaforma di pietra. La luce della lanterna non illuminava più una parete, sembrava dunque ci fosse un ambiente aperto poco più avanti.

Arrivarono sulla piattaforma, una sorta di balconata aperta su di una grotta sottostante dalle dimensioni ragguardevoli. Non riuscivano a capire quanto grande fosse la grotta, la lanterna non poteva certo illuminare tutto quell'ambiente, ma sentivano in maniera chiara rumore di acqua. La volta non era grezza, ma lavorata, c'era la mano dell'uomo, o dei nani.



D'improvviso un rumore di pietre che scorrono tra di loro li colse all'improvviso. La fioca luce che arrivava alle loro spallee che proveniva dal passaggio segreto aperto, iniziò a diminuire fino a scomparire.

Dalla piattaforma una scala senza alcun tipo di mancorrente, completamente aperta nel vuoto, scendeva ancora più verso il basso.

NON GDR
Ora tocca a voi.




Commenti