UNA STRADA DA SCEGLIERE - 31/08/1000 DI - DuNgEoNmAsTeR

Sembravano tutti d'accordo.
Erano un gruppo molto coeso, davvero raramente c'erano idee divergente, o forse sarebbe meglio dire, raramente c'erano idee troppo divergenti tra loro. Le peripezie che la vita aveva messo davanti a loro come gruppo li stava fortificando, era palese.
Da quella prima avventura, iniziata come scorta di un rinomato tarveniere di La Soglia, sembravano passate delle ere, eppure, a contare il tempo, non era poi passato tutto questo tempo.
Stavano crescendo, in saggezza ed in astuzia, stavano diventando un vero gruppo di avventurieri, pronti all'Avventura, quella con la A maiuscola; quello che tutti loro, chi più chi meno, avevano sognato di essere da bambini.

Forse, proprio quella che avevano davanti e che li attendeva, sarebbe stata quell'Avventura con la A maiuscola che tutti avevano sognato.

Comunicarono la loro decisione ad Achab, che contrariamente a quello che avrebbero potuto aspettarsi, non reagì con dispiacere, ma con un inchino più plateale del sole che si concluse con le braccia ben aperte ed una delle sue solite frasi "Bhè... Dai... se avete deciso così, avrete i vostri motivi... ci prenderemo cura noi dei vostri amici..." notarono tutti che la pausa sulla parola amici non fu per nulla casuale, "...non dovete preoccuparvi di nulla!".


Quando la conversazione ebbe luogo il sole era ormai al tramonto, e per non dare troppo nell'occhio la Maelstrom era ferma nel cielo ad un'altezza considerevole. Si trovavano nel punto che il capitano aveva deciso per loro, per uno sbarco celato da occhi indiscreti.
Circa un'ora dopo un urlo poderoso del capitano, indirizzato a Flynt, fece rizzare i peli dietro la nuca a tutti quanti, Flynt comparve attraversando incorporeo la chiglia della nave per fermarsi faccia a faccia con il capitano. I due si guardarono, Flynt scomparve e subito la nave iniziò a scendere molto piano, lentamente.

"Amici miei... bhè... spero di rivedervi presto..." disse il capitano guardando all'orizzonte.
"Mi dispiace... bhè... penso vi bagnerete... c'è odore di pioggia..."


La nave toccò dolcemente terra e sembrò sprofondarvi come se d'improvviso la terra si fosse trasformata in fango.

"Il momento è arrivato... al prossimo incontro!

Tutto si svolse molto velocemente e senza clamore. La Maelstrom ripartì e gli Artigli del Drago rimasero soli. Erano in cima ad una collina. Una strada pietrosa ma tutto sommato ben tenuta, ancora visibile ed illuminata dalla fioca luce della luna, si dirigeva in direzione sud-est.

Si misero in cammino e dopo pochi passi in lontananza una scia di luce tagliò in due il cielo illuminandolo a giorno. Dopo pochi secondi un tuono. Il temporale non era lontano. Ancora pochi passi ed un leggero vento iniziò a sollevare i loro mantelli. Il vento si rinforzava passo dopo passo, stavano evidentemente andando incontro al temporale.
Come inizio di una nuova avventura non era dei più incoraggianti.


NON GDR
Allora, direi che come interludio possa bastare, siete pronti ad iniziare il nuovo capitolo di questa nostra lunga avventura insieme?
Se lo siete sappiate che il prossimo capitolo s'intitola: RINNEGATI
Ora dunque la vostra situazione è questa, giusto per fare il punto:
  • vi trovate a circa cinque ore di cammino da Darokin, 
  • è notte e sta per piovere. 
  • Vi lascio un'immagine qui di seguito un'indicazione di dove siete, all'incirca (cercate il quadratino rosso). La città a sud-est, segnata in rosso è Darokin, la capitale della Repubblica.
  • Siete su di una strada pietrosa, ma che sembra utilizzata, nel senso che non sembra una pista abbandonata e nemmeno un sentiero; è larga e ben tenuta.
  • Guardandovi intorno non avete molti punti di riferimento, è troppo buio e la poca luce della luna va e viene, coperta com'è dalle nuvole nero che l'attorniano


Fatemi sapere se intendete procedere con una marcia forzata, se preferite cercare un riparo, se volete interagire tra di voi per dirimere ancora qualche questione o altro.

Ed ora i saluti finali, ma solo per darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!
LoShAmAnO

Commenti