UNA STRADA DA SCEGLIERE - 31/08/1000 DI - Morgon

Morgon fu turbato dalle parole del capitano, ma cercò di non darlo a vedere.
Pensò a quello che aveva mangiato ed a quanto era dannatamente buono. Ecco una cosa che gli sarebbe mancata della Maelstrom. Sorrise. Gli uscì fuori un sorriso patetico, che suonava finto in maniera vergognosa. 
Decise allora di tornare serio. D'altronde era la cosa che più gli riusciva meglio. L'aria seria e pensierosa (qualcuno l'avrebbe definita arrabbiata) era un suo marchio di fabbrica. 

Morgon guardò i compagni, più che per sapere se anche loro erano stati colpiti da quanto detto da Achab, per cercare di capire se avevano colto quel suo tentativo di sorriso mal riuscito.

Sembrava che nessuno lo avesse notato.

Questo tranquilliziò la mente del mago che iniziò a dedicarsi al pensiero razionale che lo aveva colto pochi istanti prima. 


- Se gli animali erano in contatto con Achab , allora forse anche Achab è in contatto con gli animali. Cioè certo che lo è, ma voglio dire che, se gli la comunicazione può partire dagli animali verso la Malestrom per chiamarla; allora, forse, anche la Malestrom poteva contattare gli animale per capire dove sono, cosa fanno,etc. Ma se è così il nostro intento di sfuggire alle grinfie di Achab non potrà mai avere luogo.  Per la barba di Pikel... quindi quello che in apparenza era un dono speciale si sta rivelando un banale strumento di controllo... figlio di una tricheco imbalsamato... Non so come e non quando, ma ti ricaccerò in gola tutti i tuoi gorgoglii, i tuoi "Bhè" e tuoi "Dai"... uno per uno..-

Doveva dirlo ai compagni di avventura... condividere con loro questa sua ipotesi...

Valeva davvero la pena rischiare?

Un nuovo pensiero  attraversò la mente del giovane Morgon.

-Ma anche se dovessi riuscire a convincerli, come ce ne liberemo? Con quale scusa li lasceremo sulla nave? Li porteremo con noi per un certo tratto e poi li abbandoneremo? Li uccideremo?-  


NON GDR
Morgon, prima che sia sera, condivide i suoi pensieri con i compagni per poi chiedere loro cosa ne pensano e nel caso, come intendono agire.

Commenti