UNA STRADA DA SCEGLIERE - 31/08/1000 DI - DuNgEoNmAsTeR

NON GDR
Allora allora allora!
Facciamo il punto in merito alla spartizione degli oggetti magici: 
  • Morgon si è preso il medaglione ESP
  • Brandibacco ha scelto per sè la spada+1 Cura Ferite Leggere 1 volta al giorno
  • Ayame ha scelto per sè l'anello di l'anello di protezione dal fuoco e gioco forza (è l'unica che può usarla) tocca a lei anche la pergamena che contiene 1 incantesimo clericale.
  • A Pikel (decisione a pura discrezione del Master) toccano le 5 Frecce +1 e la Pozione di Forma Gassosa
Se qualcuno avesse qualcosa da ridire può tranquillamente rivolgersi ad Olivia Karameikos che non vede l'ora di fare quattro chiacchiere con uno qualsiasi di voi. 

GDR
Era l'ultimo giorno dell'ottavo mese dell'anno mille dopo l'incoronazione del primo imperatore di Thyatis e gli Artigli del Drago erano ancora a bordo della Maelstrom. Erano in volo da tre giorni ed ormai da due, sotto di loro, si stendeva la terra della Repubblica di Darokin. (NON GDR: OCCHIO AL CAMBIO DI DATA DEL POST)
La colazione fu servita nella sala comune sotto-coperta, come sempre, ed Achab era il padrone di casa premuroso che avevano conosciuto all'inizio della loro avventura, anche se ora erano a conoscenza del suo lato oscuro; ma quanto effettivamente conoscevano di questo lato oscuro?
La domanda, in maniera più o meno consapevole, più o meno profondamente, attraversava i pensieri di tutti gli Artigli del Drago.
Quella mattina Achab terminò il momento mangereccio comunicando a Pikel, Brandibacco, Ayame e Morgon che quella notte stessa sarebbero arrivati nei pressi della capitale della repubblica.


La sua proposta, a meno che loro non fossero contrari o non avessero altre idee, era quella di posarli a terra tra le colline ad ovest della città. La notte avrebbe sifficientemete celato la Maelstrom dalla vista di occhi indiscreti (così li definì Achab) ed avrebbe concesso la giusta riservatezza che la nave elementale richiedeva.
Tra le solite raccomandazioni che era solito fare con quel suo intercalare pacioso e particolare lasciò scivolare un paio di informazioni che, alla luce di quello che gli ora gli avventurieri sapevano, suonarono interessanti: la prima fu che la Maelstrom si sarebbe allontanata per qualche giorno. Affari privati. Fu così che Achab disse. Affari Privati. Tutti loro ovviamente pensarono al "rituale" di cui però sapevano poco o niente. La seconda cosa fu che però non dovevano temere nulla perchè con loro ci sarebbero stati i loro animali ed in caso di qualsiasi pericolo, loro, avrebbero saputo come contattare la Maelstrom. Questo particolare legame tra Achab e gli animali che erano stati concessi in dono non era mai stato rivelato, era la prima volta.


NON GDR
Bene dunque, lascio ancora passare qualche tempo prima dell'inizio della nuova avventura che prenderà il via da Darokin. Vi lascio il tempo, qualora lo desideriate, di discutere od agire in conseguenza a quanto descritto qui sopra e poi...

...una nuova avventura vi attende!

Ed ora come sempre non mi resta che salutarvi dandovi appuntamento...

...al prossimo incontro!
LoShAmAnO

Commenti