UNA STRADA DA SCEGLIERE - 28/08/1000 - DuNgEoNmAsTeR

Il gruppo, decise di allontanarsi dall'ingombrante presenza dell'elementale dell'aria, per scendere sotto coperta, al fine di discutere di cosa fare. 

Scelsero la stanza di mastro Pikel, che tra tutte era anche la più spaziosa; daltronde si sà, doveva esserci sufficiente spazio per due, Pikel e la sua non poco ingombrante pancia nanica, nutrita ed ingrossata a suon di boccali di birra.

Entrarono e si sedettero alla rinfusa. Chi sul letto, chi in terra, chi sul piano di una scrivania.

Orbene. Fino a poche ore prima erano convinti di dover scegliere se tornare dalla duchessa Olivia di Karameikos o andare per il mondo in cerca di avventure, come all'inizio di tutta questa storia; ed ora invece, proprio l'avventura li poneva nuovamente di fronte ad una scelta. La scelta era stata esposta in un bisbiglio proprio da Brandibacco, pochi istanti prima: aspettare il ritorno di Achab sulla Maelstrom, far finta di niente, ed attendere l'evolversi della situazione, in attesa di un'occasione propizia per fuggire o tentare ora la fuga.

Fino a poche ore fa erano tutti convinti che il capitano Achab fosse un loro amico. Possibile che li avesse manipolati? Possibile che ogni loro azione fosse stata in qualche modo oscuramente guidata da Achab per qualche particolare scopo che Brandibacco e Pikel avevano solo lontanamente intuito? Possibile che tutto questo stesse succedendo davvero?

NON GDR


Lascio ancora un poco di tempo affinchè i vostri personaggi propongano qualcosa. Sia che sia una delle due vie proposte da Brandibacco sia che si tratti di una terza via non ancora presa in considerazione.

A voi la parola Artigli del Drago: aprirete la busta A, la busta B o deciderete per la busta C. Vi ricordo che al momento l'aiuto da casa è sospeso e che non potete chiedere l'aiuto del pubblico. 

Tutti pronti?

Che l'avventura continui!

Commenti