UNA STRADA DA SCEGLIERE - 28/08/1000 - MoRgON

"MA PER LA MISERIA..." iniziò ad urlare Morgon.
Poi si fermò all'improvviso osservando le facce sorprese dei suoi compagni d'avventura. Chinò il capo guardandosi la punta delle scarpe e poi in un bisbliglio appena udibile disse "...scusate...".

Sollevò il capo e tornò a parlare normalmente subito dopo aver fatto un profondo respirto.

"Perdonatemi, ma questa situazione mi fa crescere una rabbia dentro. Presi per i fondelli da un tricheco... ma porca la miser...scusate scusate, lo so, lo, sto esagerando."

Morgon tamburellava con le dita sulla testiera del letto su cui era seduto.

"Se proprio devo essere sincero con tutti voi, io voto per andarcene ora. Seduta stante. Creiamo un diversivo e poi ce ne andiamo con una delle barche... però è vero che gli elementali della Maelstrom e quegli altri ci metterebbero poco a riprenderci... E se ci facessimo posare da qualche parte? In fondo abbiamo detto al Tricheco che non volevamo tornare dalla Gatta Morta... la duchessa intendo, gli avevamo detto che volevamo andare a Darokin, vero? Ma aspettate un momento... la scelta che abbiamo preso è stata nostra o il Tricheco ci ha manipolati facendoci credere quello che voleva lui per farci andare dove vuole lui?"

"Ahhhhhhh... cos' DIVENTO PAZZO!"

"Va bene ora calma." Fece un'altro respiro.

"Cosa sappiamo? Il tricheco ha parlato di un posto giusto? Come è già che lo ha chiamato?... mmm... l'isola di Itheldown...  ah sì... poi ha parlato di un rituale... di altri come lui e Promethea... e di una Pietra Passante...ho dimenticato qualcosa?" disse rivolgendo la sua ultima domanda a Pikel e Brandibacco.


NON GDR
Domanda per il DM: Morgon sa dove si trova quest'isola? Ha una qualche conoscenza di un oggetto chiamato la Pietra Passante?

Commenti