UNA STRADA DA SCEGLIERE - 28/08/1000 - Brandibacco

Brandibacco era rimasto basito dai brandelli di conversazione carpiti a Promethea e... Achab?! In quella veste insolita? L'"antica razza"? Il rituale? Isola di Itheldown? Pietra Passante? "Cosa farne di quei quattro"? Per tutta l'Erba Pipa di tutti i Decumani! Qui gatta ci cova! Qui bolle qualcosa in pentola! Qui c'è qualcosa di losco! Qui siamo tutti in pericolo! Qui... (Brandibacco è sempre stato un amante dei luoghi comuni...)



Si girò verso Pikel, che sembrava meno preoccupato di lui, mentre rovistava tra le merci della stiva cercando qualcosa di utile...
"Ma non capisci, Mastro Nano? Achab... non è colui che pensavamo! Sotto il travestimento di poco fa c'era lui! Oppure... è travestito quando fa Achab! Oppure ancora... è travestito due volte a fare prima Achab e poi il losco figuro di poco fa!" ... il Nano lo scrutava dubbioso, cercando di capire il significato delle ultime contorte frasi del mezzuomo... "...beh, bando alle ciance, quello che ho capito è che siamo stati ingannati, siamo tutti in pericolo, e se vogliamo che non succeda nulla di male a noi e ai nostri amici dobbiamo avvisarli e prendere provvedimenti... fuggire, direi! Ma dissimulando calma e facendo finta di niente, sennò siamo in balia dei nostri avversari... Sembra gente decisa e disposta a tutto... poi una volta al sicuro cercheremo di capire qual è il rituale che vogliono mettere in atto e se bisogna intervenire per evitare guai peggiori... "
Si fermò un momento a riflettere, poi continuò: "Hai trovato qualcosa di interessante, Pikel? Appena pronti direi di non indugiare e tornare da Ayame e Morgon... prima che i nostri due "ospiti" decidano di gettare la maschera!"



NON GDR

Pikel ha trovato qualcosa di interessante nella sua ricerca, Master? Brandibacco gli dà una mano nel dare un'occhiata... poi direi che se il Nano è d'accordo se la svignano il prima possibile da dove sono arrivati... ormai hanno ascoltato anche troppo!

Commenti