UNA STRADA DA SCEGLIERE - 27/08/1000 - DuNgEoNmAsTeR

Contratiamente a quanto si aspettava Brandibacco le porte non erano chiuse a chiave, e la curiosità del piccolo halfling ebbe il sopravvento rispetto a tutto.
Si avvicinò alla prima porta che aveva di fronte e provò a girare la maniglia. La porta si aprì con un leggero scricchiolio che fece rabbrividire sia lui sia Pikel che gli era subito dietro. 

Un piccolo topo, disturbato da quell'intrusione di luce e di rumore corse via a ripararsi dietro uno dei barili che riempivano la stanza. L'odore di vino era molto forte e dalle insegne sulle botti il contenuto era decisamente inequivocabile. Brandibacco conosceva bene quelle insegne, erano insegne di una casata delle Cinque Contee, terra da cui anche lui proveniva. In particolare si trattava delle insegne della famiglia Mac'gno, gente generosa, di buone maniere e molto ospitale. Grandi proprietari terrieri e grandi coltivatori di vigneti. Gente buona e giusta. Il loro vino era eccellente.


Passarono poi alla stanza successiva, che questa volta, perevitare il rumore di prima si tentò di aprire con più prudenza. La stanza sarebbe stata vuota se non fosse stato per un cumulo di stracci ammucchiato in un angolo che sembrava muoversi di tanto in tanto. Brandibacco avanzò e quando il cerchio di luce lo iluminò decine di topi, alcuni dei quali particolarmente malandati, corsero via a nascondersi in varie ferrure tutte intorno. Voltandosi ancora il cerchio di luce illuminò un paio di catene attaccate alla parete in legno, con dei ceppi al fondo, ancora sporchi di sangue.

Uscirono e attraversarono l'apertura. Scostarono il tendaggio e davanti a loro si aprì una grande stanza, piena zeppa di scatole, pacchi e scatoloni. In una delle prime scatole, proprio vicino a loro, gettate alla rinfusa, sia Brandibacco sia Pikel riconobbero le loro armi (comprese quelle di Ayame) e le loro armature. 


Fu in quel momento che entrambi udirono dei passi scendere le scale in lontananza e poi ancora, dei passi sul ponte superiore rispetto a quello dove loro si trovavano.

NON GDR
Siete in questo stanzone, ancora invisibili, con una lanterna in mano, avete a disposizione le vostre armi e le vostre armature davanti a voi. Raccontatemi cosa volete fare ...

Commenti