UNA STRADA DA SCEGLIERE - 27/08/1000 - Brandibacco

Le goccioline d'acqua che scendevano dai suoi vestiti andavano a concentrarsi in una piccola pozza ai suoi piedi... con un leggero brivido, e trattenendo uno starnuto, Brandibacco si guardò intorno, per meglio cogliere i particolari di quella cambusa dove si erano appena issati, e cercare di capire quale fosse la mossa migliore da attuare... non vedeva Pikel, al momento invisibile per via dell'Anello (come lui, ovviamente, per via dell'incantesimo di Morgon... o almeno così sperava! Mmmm, sì, non si vedeva la mano che ora aveva steso di fronte a lui, perciò tutto funzionava, per il momento...bene!).



Visto che quel piano della Nauthilus era deserto, parlò sottovoce rivolgendosi al Nano: "Sembra che non ci sia nessuno qui, Mastro Nano, ma odo delle voci al piano di sopra... visto che siamo bagnati e ci faremmo riconoscere dallo sgocciolio che facciamo, direi di trovare qualcosa per asciugarci un momento... anche per evitare di buscarci un malanno, per tutta l'erba pipa di tutti i Decumani! Se fosse possibile, cerchiamo inoltre delle armi piccole, come pugnali o robe del genere, da infilare sotto i vestiti, sennò si vedono... mmm, dunque: dicevo di escludere per il momento di salire: o cerchiamo al di là della porta in fondo, con il rischio di trovare qualcuno addormentato in una stanza... oppure scendiamo di sotto, in quello che in ogni nave degna di questo nome dovrebbe essere il deposito del materiale di viaggio, in cui magari potremmo trovare qualcosa di utile alla causa... sei d'accordo con me, vero, Pikel?"



E un po' per la sua natura mezzomica (curiosa e impaziente) e un po' perchè aveva ormai capito che il buon Nano non era quello che si dice un gran chiacchierone, senza attendere risposta l'halfling si avviò con malcelata curiosità verso la scaletta che scendeva ai piani sottostanti, osservando con circospezione l'apertura che scendeva di sotto...

NON GDR

In attesa della mossa di Pikel, se sufficientemente illuminata, Brandibacco scende la scaletta per osservare il piano di sotto!

Commenti