UNA STRADA DA SCEGLIERE - 27/08/1000 - DuNgEoNmAsTeR

Buon salve a tutti quanti,
sabato 06 gennaio ci siamo trovati con Ayame, Brandibacco, Pikel e Morgon per una della nostre serate di Gioco di Ruolo tradizionale, seduti intorno al tavolo, con tanto di dadi rotolanti e patatine fritte.

Un breve riassunto della serata prima di proseguire su questo spazio digitale la nostra avventura è più che doveroso.

Gli Artigli del Drago dopo diverse discussioni si sono ritrovati a decidere di abbandonare la loro mecenate, Olivia di Karameikos, duchessa e vera reggente del Gran Ducato per scegliere una vita di avventure in libertà, sapendo di doversi guardare le spalle da oggi in poi. La vendetta della duchessa potrebbe arrivare al momento meno opportuno.


Presa la decisione più difficile il gruppo si è fatto prestare dal capitano Achab una mappa delle terre conosciute per decidere dove andare a cercare fortuna ed avventura.

Proprio in quel momento, Flynt, l'elementale dell'aria è entrato nella sala dove si stava servendo la cena ed avvicinatosi al capitano gli ha sussurrato qualcosa all'orecchio. Il capitano alzatosi di gran carriera è uscito di corsa dalla stanza.

La Maelstrom è stata abbordata da un'altra nave, che Achab ha presentato, conoscendola, come un'altra nave elementale, la Nauthilus della comandante Promethea, non aggiungendo altro al di fuori di un preoccupante "preparatevi a combattere!".


La battaglia è stata a dir poco cruenta e pericolosa, tutti hanno riportato profonde ferite, Morgon è addirittura dovuto fuggire dal campo di battaglia, il solo Pikel ha retto bene anche se ha subito pure lui, e non potrebbe essere altrimenti essendo sempre in mezzo alla mischia, ferite profonde. Gli avversari oltre a quattro elementali (come ha anche la Maelstrom), annoveravano tra le loro fila un gigante delle rocce addetto alla armi da lancio della nave (nel senso che si preoccupava lui di lanciare grossi massi contro la Maesltrom), un troll bucaniere la cui passione per la carne di halfling è conosciuta fin sulle Coste Selvagge ad occidente, un centauro galoppatore del Kanato di Ethengard la cui passione per il mare e la vita da pirata lo ha visto lasciare la sua terra in tenera età, ed infine una pantera distorcente, asservita da Promethea, ancora non sa come.

La battaglia si è conclusa in maniera particolarmente inaspettata, con il capitano Achab, sparito dal campo di battaglia e tornato sul ponte della Maelstrom come prigioniero di Promethea. La capitana della Nauthilus ha così potuto intimare la resa degli Artigli del Drago facendo gettare loro le armi.


Quello è stato forse il momento più sorprendente dell'intera vicenda: sul ponte della Maelstrom, danneggiato dalla precedente battaglia, circondati dalla strana ciurma della Maelstrom, i nostri avventurieri sono venuti a conoscenza delle intime motivazioni di quell'attacco. Una donna tradita ed abbandonata, Promethea, dal suo amante (occassionale?), Achab, ha deciso di fargliela pagare e di prendersi quello che è suo. Promethea vuole trascorrere ancora una notte d'amore con il capitano Achab... e laddove non arriva l'amore, arriva la spada.

Achab cede alla proposta di Promethea, non prima che quest'ultima abbia detto agli Artigli del Drago di non fidarsi di Achab. Verità o parole di una donna ferita?

Le navi vengono disincagliate e portate ad una distanza di circa 20 metri l'una dall'altra.

Gli Artigli del Drago e gli elementali della Maelstrom, Flynt, Pyro, Graund e Uoter rimangono a bordo.

Achab viene trasferito a bordo della Nauthilus.

Il tempo passa ed il primo ad agire, come spesso accade è Brandibacco, a cui la situazione iniziare ad andare davvero stretta. Decide di andare a curiosare a bordo della Nauthilus. Morgon lancia sul compagno l'incantesimo di invisibilità. Pikel decide di accompagnare il compagno usando il suo anello dell'invisibilità.

I due scavalcano il parapetto della Maelstrom in un punto in cui è stato distrutto, si calano in acqua, dove Uoter li attende. L'elementale dell'acqua insieme a Flynt, quello dell'aria, creano una sorta di bolla d'aria dentro cui vengono avvolti Brandibacco e Pikel e la bolla, sotto il pelo dell'acqua viene sospinta da Uoter verso la Nauthilus.


Come andrà a finire? Cosa troveranno Brandibacco e Pikel sulla Nauthilus? Che ne sarà di Achab?
Ce la faranno gli Artigli del Drago a partire alla volta della Repubblica di Darokin, che sembrava essere la meta prescelta della loro nuova vita da avventurieri?

Lo vedremo, lo vedremo, l'avventura continua!

Commenti