UNA STRADA DA SCEGLIERE - 27/08/1000 - Brandibacco

Le parole di Achab fecero cadere il silenzio nel salone della Maelstrom...avevano toccato nel profondo i nostri avventurieri, già provati dalla lunga e insolita avventura vissuta.


L'Halfling, come di consueto, prese la parola: "Caro il mio buon Capitano, avete perfettamente ragione: il Barone sulla Maelstrom sarà al sicuro, e sono convinto che ne farete il miglior mozzo di tutti i Decumani (per tutta l'erba pipa!)... noi, da par nostro, di sicuro non riusciremo a stare lontani da altre perigliose avventure...vero, compagni? Di sicuro credo che sia un azzardo troppo grosso mettersi contro la Duchessa, perciò direi piuttosto di congegnare un'ottima... diciamo "storiella" che regga il fatto di essere "scomparsi" all'improvviso, naturalmente senza collegare a noi la scomparsa del Barone... in questo caso, il fatto che nessuno abbia visto il Barone uscire, mentre qualcuno ci abbia visto andare via dal castello, ma senza nessuno con noi, dovrebbe giocare a nostro favore... potremmo semplicemente dire ad esempio che siamo usciti velocemente per vedere quello che stava succedendo attorno al castello, e una volta cessata la minaccia abbiamo proseguito per la nostra strada, mentre nulla sappiamo sulla sorte del Barone... che ovviamente resterà celata a tutti, tranne che al nostro buon Capitano e al suo equipaggio... che ne dite, amici?"
Il mezzuomo strizzò l'occhiolino, prima rivolto ad Achab e poi ai suoi compagni d'avventure, dopodichè si sedette comodamente sul divano al centro della sala ed afferrò avidamente con due mani il boccale di sidro sul tavolino di fianco, portandolo alle labbra con un grugnito di soddisfazione...



NON GDR

Grazie Master per l'avventura e... si ricomincia?! (a proposito, bisogna vedere bene le modifiche per il passaggio di livello) Seduta dal vivo, proposte?! Ciau!!

Commenti

  1. Ma Brandibacco è passato di livello? DA che livello a che livello? Se me lo scrivi ti mando tutte le caratteristiche da modificare e gli aggiornamenti da fare.

    Per la serata GDR intorno al tavolo che ne dite se proviamo tra Natale e l'Epifania?

    RispondiElimina
  2. Sì Master, Brandy da livello 4 dovrebbe essere passato a livello 5! Infatti aveva 15820 punti esperienza, che con i 2500 ricevuti or ora diventano 18320 (non ho calcolato il 5% in più, devo ancora aggiungerli?), il passaggio di livello da 4 a 5 se non erro è a quota 16000... Al momento Brandibacco aveva classe armatura 2, punti ferita 12 su un totale di 16 (a proposito, terminata questa avventura recupera energie?), tiri salvezza 8,9,10,13,12 (veleno o raggio morte, bacchetta magica, pietrificazione o paralisi, soffio drago, incantesimi o bastone magico o verga), abilità Forza 8 (-1), Intelligenza 14(+1), Saggezza 12, Destrezza 15 (+1), Costituzione 12, Carisma 14 (+1)...
    Per serata GDR live ok tra Natale ed Epifania!
    Ciau

    RispondiElimina
  3. Allora allora ed allora!
    Brandibacco è effettivamente passato al quinto livello.
    I Tiri Salvezza avresti già dovuto migliorarli al quarto livello, per cui oggi sono questi: 6, 7, 8, 10, 10.
    Tira 1D6, somma il tuo bonus di Costituzione ed aggiungi il totale così ottenuto ai tuoi Punti Ferita attuali.
    Ovviamente il tempo a bordo della Maelstrom vi fa bene e recuperate tutti i vostri Punti Ferita. Questo ovviamente vale per tutti: andate al massimo dei Punti Ferita.

    RispondiElimina

Posta un commento