UN PROBLEMA SORGE AD OVEST - 26/08/1000 DI - DuNgEoN mAsTeR

I rumori del castello di Forte Destino si stavano facendo più lontani, Brandibacco avanzava davanti a tutti cercando di aprire la strada, subito dopo di lui, arrancava a fatica il barone, decisamente non a suo agio nel camminare nella boscaglia. Alle sue spalle Pikel avanzava deciso e di tanto in tanto spintonava il loro ospite, più che per farlo avanzare per fargli sentire che lui era lì, alle sue spalle e che non lo avrebbe mollato un secondo.
Chiudeva la fila Ayame, che di tanto in tanto si voltava a controllare che nessuno li stesse seguendo.

Si erano messi in marcia da pochi minuti nella boscaglia in direzione della Maelstrom, o almeno così speravano, quando un rumore come di una piccola frana li sorprese alla loro destra. 
Il rumore stava avanzando diritto verso di loro, non c'erano dubbi.

Si fermarono. Pikel si spostò in avanti, piantando le gambe a terra, pronto a qualsiasi evenienza. Brandibacco si avvicinò al barone. Ayame si allineò con il nano.

Il sole di un nuovo giorno stava sorgendo e videro il terreno davanti a loro trasformarsi da solido a liquido. O almeno questo era l'unico modo in cui avrebbero saputo raccontarlo in seguito.
Questo strano fenomeno si fermò a pochi passi da loro e dal terreno così liquido ne emerse Graund, l'elementale della terra a servizio della Maelstrom, in tutta la sua possenza. Un umanoide fatto di dura roccia grigio nera.

Rimase impassibile davanti a loro per alcuni istanti, poi rimanendo in forma umanoide, si voltò ed a passo lento si incamminò. Era un chiaro invito a seguirli.


"Bè... ce ne avete messo di tempo... daiii..." disse Achab, terminando la frase con una sonora risata travolgente, nel vederli arrivare sul ponte.

"Ed ora? Bè? Che cosa prevede il vostro piano? Dove si va?"

Con un tempismo perfetto, il termine della frase del capitano della Maelstrom fu seguito dal suono di un corno cupo. Il suono proveniva dal castello. Facilmente era stata scoperta la fuga del barone.

NON GDR
Sotto con le proposte. Cosa volete farne del barone?  Al momento Olivia Karameikos, la vostra mecenate, la donna più potente del Granducato, al cui servizio voi vi ritrovate, non sembra sospettare nulla. Ma dove lascerete ora il barone per evitare che torni a far danni? La vostra assenza dal castello potrebbe essere fraintesa e dunque sospettosa? Mah. 

A voi Artigli Del Drago.





Commenti