UN PROBLEMA SORGE AD OVEST - 26/08/1000 DI - DuNgEoN mAsTeR

Dunque il gruppo si mosse in direzione dell'uscita.
La giovane guardia si voltò ancora una volta e solo allora notò l'incedere un poco dondolante di Pikel, certo non poteva immaginare il fardello che il nano portava sulla spalla.

Intrapresero per qualche centinaio di metri la strada che portava a valle, e poi, ad un segnale di Ayame, si gettarono nella boscaglia alla loro sinistra. Allontanatisi ancora un centinaio di metri dalla strada si fermarono per fare il punto della situazione. 

Pikel gettò a terra il suo carico che al toccare il suolo in così malo modo maledisse il nano aspostrofandolo con un ipetito poco piacevole. 
Con modi poco ortodossi venne rimosso l'anello dell'invisibilità al Barone Von Hendriks, che tornando visibile si alzò in piedi, mostrando, nonostante la detenzione e gli ultimi eventi, una certa qual postura orgogliosa.

"Ed ora?..." iniziò con tono sprezzante, come era sempre stato abituato ad usare con le persone che lo circondavano. 
"che intenzioni avete?... che ne sarà di me?" concluse infine con un tono dalle sfumature seriamente preoccupate.


Intanto, sul ponte della Maelstrom, un Morgon particolarmente preoccupato udì il capitano Achab chiamare a sè Graund, l'elementale della terra, per comandargli di perlustrare i dintorni alla ricerca degli Artigli del Drago, in quanto il tempo a loro disposizione stava per finire.

Ground si mosse con lo stesso rumore di sassi che rotolano a terra, e saltò dal ponte della Maelstrom sparendo nel terreno sottostante come se questo fosse stato fatto di acqua.

Achab si voltò e sorrise a Morgon nel tentativo di tranquillizzarlo e poi, con il suo incedere pachiermico, al ritmo del ticchettio del suo bastone alternato a quello dela gamba di legno, entrò nella sua cabina.
 
NON GDR
La Maelstrom dista ancora un chilometro circa nella direzione che state percorrendo in questo momento.
Cosa volete farne del "buon" Barone Von Hendriks? Lo lasciate andare ora? Lo costringete a venire con voi o avete altre soluzioni in mente?

Diamo anche un aggiornamento all'ora: diciamo che tra un'ora circa l'orizzonte inizierà a rischiararsi e poi sarà l'alba.

Commenti