UN PROBLEMA SORGE AD OVEST – 26/08/1000 – Ayame

Ayame guardò la figura del Nano sparire giù per le scale che portavano di sotto, poi rivolse un’occhiata torva all’halfling. “Avvenenza femminile eh? Ma fammi il piacere…” Alzò una mano per dissuaderlo dal dire qualunque cosa. “Discuteremo delle perle di saggezza dei tuoi parenti più tardi.” Detto ciò lasciò Brandibacco per raggiungere Pikel. Lo trovò che stava facendo girare la chiave nella serratura della porta. Ayame sfiorò uno dei corpi distesi a terra con la punta di uno stivale e si complimentò con il suo compagno di viaggio: “Un lavoretto rapido ed efficace, come sempre, Nano.” Pikel emise un grugnito che Ayame prese per un “grazie”. Il tempo stringeva e la sacerdotessa gli si accostò, scavalcando le guardie tramortite. Pikel aveva spalancato la porta e in quel momento, dall’interno della cella giunse la voce del Barone. Prima che il nano si precipitasse dentro, Ayame gli toccò un braccio per richiamarne l’attenzione. “Senti, so che dobbiamo agire in fretta, ma non possiamo permettere che la fuga del Barone venga collegata agli Artigli del Drago.” Percepì che il nano si stava spazientendo così cercò di arrivare subito al punto.

                                      


“Pikel, ti sei servito dell’anello per avvicinarti alle guardie?” Il nano annuì e Ayame approvò. “Bene, così questi due non potranno accusarci di essere intervenuti in qualche modo. Ma resta il fatto che non puoi uscire di qui con il Barone in spalla, tutte le guardie del castello si avventerebbero su di noi e, anche ammesso che riuscissimo a farcela, gli Artigli del Drago ne rimarrebbero irrimediabilmente compromessi. Devi mettere l’anello al dito del Barone, Pikel. Usciremo tenendolo ben stretto, ma lui sarà invisibile. In questo modo, nessuno cercherà di fermarci e, soprattutto, a nessuno verrà in mente che gli Artigli del Drago possano essere coinvolti nella sua fuga. Il Barone sarà semplicemente… scomparso. Credi che la cosa sia fattibile, Nano?”

Commenti

  1. I miei sinceri complimenti per l'idea e per l'arguzia di non far collegare la fuga del Barone agli Artigli del Drago!
    E adesso sentiamo che ne pensano Pikel e Brandibacco, e poi... si continuaaaaa!

    RispondiElimina

Posta un commento