UN PROBLEMA SORGE AD OVEST - 26/08/1000 - Brandibacco - (e Ayame, per g.c.)

"Il mio caro Capitano Achab! Qual buon vento! Libeccio, maestrale, scirocco? Eh eh eh!" scherzò Brandibacco, appena fu a contatto del Capitano Achab. Avrebbe voluto dargli una pacca sulla spalla, come per rinsaldare il legame di vecchia amicizia ma... la sua spalla era circa quattro spanne più in alto della sua portata... pazienza.
"Capiti a fagiuolo, amico nostro! Il Mago scorbutico era con noi fino a qualche ora fa, ma poi come suo solito ha dovuto assentarsi un attimo... per faccende personali, credo. Il Nano barattoloso c'è, eccome, e a breve credo che potrai riabbraccialo... scusa se vado un po' di fretta, ma c'è una faccenda che urge e non possiamo permetterci di perdere tempo... dobbiamo "prelevare" un ospite dalle segrete del castello, davanti alla cui porta si trova proprio Pikel in questo momento, e i tuoi cari elementali direi che sono come la manna dal cielo, ovviamente se ci dai il permesso di servircene per il nostro scopo..."


Il mezzuomo si girò verso Ayame, che annuì, e parlottarono un momento tra loro, poi la Sacerdotessa, rivolta al Capitano, proseguì con solerzia:
"Come dice giustamente l'halfling, noi possiamo raggiungere Pikel alle segrete, però ci servirebbe che in quel momento l'attenzione delle guardie venisse... diciamo "sviata" dalla cella, per creare un diversivo... A tale scopo vedrei bene Pyro, che potrebbe innescare un piccolo incendio nelle vicinanze... al nostro grido di "Al fuoco! Al fuoco!" le guardie accorrerebbero senz'indugio all'esterno, e visto che non hanno motivi per non fidarsi di noi, con Pikel potremmo cercare di rimanere soli con il prigioniero, e provare a liberarlo... dopo di che il buon Flynt, come ha fatto con noi, potrebbe aiutarci a raggiungere la nave, in modo che subito dopo ci dilegueremmo nella notte, senza dover ingaggiare battaglia e rischiare ferimenti... o peggio".


Conclusa la spiegazione, entrambi fissarono lo sguardo sul Capitano, per vedere la reazione al loro piano...
Per il momento i due amici avevano convenuto di svelare che il misterioso prigioniero fosse il Barone in persona... chissà, magari sarebbe stato più "delicato" spiegare più tardi il perchè di quella strana operazione di salvataggio...

Commenti