UN PROBLEMA SORGE AD OVEST - 25/08/1000 DI - DuNgEoN mAsTeR

Le parole della duchessa Olivia di Karameikos, risuonarono come un colpo di balestra pesante, nella taverna vuota di Forte Destino.

"Domattina sarà giustiziato!"

La donna le aveva pronunciate, sembrava, con soddisfazione, come se avesse finalmente risolto un problema che la tormentava a lungo.
Nella stanza ad ascoltarla, solo Brandibacco ed Ayame. Morgon se ne era andato ore prima, non appena i ribelli si erano impossessati del castello, ben prima dell'arrivo dell'esercito di Karameikos. Al momento facilmente si era trovato un qualche bell'albero sotto cui riposare e riprendere le forze, o una qualche radura in cui distendersi e schiacciare un sonnellino.

Pikel, invece, ancora seduto nelle segrete del castello, davanti alla porta della cella del Barone Von Hendriks, si stava annoiando, e non poco.

"Siete stati molto bravi nello sconfiggere tutto quello che il Barone avrà ideato per contrastarvi, i miei complimenti!" disse la duchessa facendo una pausa per sottolineare la vera stima con cui pronunciava quelle parole.

"Sapevo di aver fatto bene a usufruire dei vostri servigi, ma non immaginavo così tanto! Bene! Molto bene!" disse davvero soddisfatta.

"Tornati a Specularum dovremo rivedere l'ingaggio per i vostri servigi! Quando torneremo in città per questa missione vi aspettano 500 monete d'oro a testa!". fece una pausa per studiare la reazione di Brandibacco ed Ayame.

"Ora vorrete scusarmi, ma ho altri impegni che mi attendono..." e senza attendere una risposta da parte di alcuno si alzò e si avviò verso il retro della taverna.

Al castello intanto, in piena notte, salì una pattuglia, proprio mentre la duchessa stava parlando con Brandibacco ed Ayame. Arrivati davanti alle porte del castello si diressero dritti verso il piano inferiore.
Pikel sente chiaramente qualcuno che scende le scale (NON GDR: per cui se vuole fare qualcosa può intervenire, altrimenti due soldati si mettono a guardia della cella, mentre un capitano prende possesso del piano terra mettendo quattro uomini subito al lavoro nell'armeria segreta del castello, per catalogare tutto, nonostante l'ora. Altre dieci guardie vanno invece a dormire laddove trovano un posto comodo, sempre al piano terra).

NON GDR
Giusto per organizzarsi, possiamo dire che sono le ultime ore di questo giorno.
I vostri post successivi a questo dovranno riportare la nuova data 26/08/1000 DI.
In ogni caso, poi, mi sono dimenticato di dirlo a tutti al termine della nostra ultima sessione dal vivo, segnate tutti 450 PX (a cui dovete ancora aggiungere il vostro bonus sui PX).


Commenti

  1. Dato che mi sono reso conto che forse non era chiarissima la posizione dei vari personaggi provo a riassumerla qui di seguito:
    Morgon è andato via, presumibilmente per passare la notte nel bosco e lontano dalla grande confusione di gente
    Brandibacco e Ayame sono a Forte Destinoo in una taverna
    Pikel è invece al castello dove sono arrivate le guardie del Granducato

    Diciamo che è da poco passata la mezzanotte.

    Ora a voi

    RispondiElimina

Posta un commento